World Cinema, film da tutto il mondo

Cinema
Una scena di "Agnus dei"
agnus

World Cinema: su Sky Cinema Cult, ogni sabato alle 21.00

Continua su Sky Cinema Cult, l’appuntamento World Cinema, con una rassegna dei principali film stranieri provenienti dal tutto il mondo.

 World Cinema è una rassegna dei principali film stranieri provenienti dal tutto il mondo, di elevato valore artistico, presentati e premiati nei principali festival cinematografici, in onda ogni sabato alle 21.00. Apre la programmazione mensile, sabato 3, la prima visione AGNUS DEI, l’intensa storia di barbarie ambientata nella Polonia del 1945. La regista Anne Fontaine (Two Mothers, L'attesa) racconta le donne forti, le donne vere, le donne che combattono. Le donne  prime vittime delle guerre. Le donne come trofei da ostentare dopo essere state, talvolta, conquistate come bottini. Le donne di Agnus Dei sono religiose benedettine in attesa di partorire il frutto di un violento stupro. È la storia di maternità forzate, vissute come onta imperdonabile  nel tentativo innaturale di reprimere il sentimento d’amore che nasce insieme al figlio. Purtroppo si tratta di una storia vera. Romanzata, certo, ma senza eccessivi orpelli descrittivi.

 

Sabato 10 la scena si sposta sulle coste della Danimarca del 1945 in LAND OF MINE - SOTTO LA SABBIA, il film candidato agli Oscar® 2017 per il Miglior film straniero che rievoca un capitolo drammatico della seconda guerra mondiale. Dopo la programmazione dedicata alla 68. Berlinale (Andiamo a Berlino!), World Cinema torna sabato 24 con BOTA CAFÈ, punto di riferimento nel bel mezzo del nulla dell’Albania che diventa un punto di ritrovo per gente sfollata durante il Comunismo.

Spettacolo: Per te