Aspettando San Valentino, respiriamo amore puro
Cinema
Una scena del film "Quando arriva l’amore", la commedia romantica con Sharon Stone, Ellen Burstyn e Tony Goldwyn in onda giovedì 1 febbraio su Sky Cinema Passion in occasione della programmazione amorosa di San Valentino
Da giovedì 1 a mercoledì 14 febbraio Sky Cinema Passion festeggia il periodo più romantico e amoroso che ci sia con una programmazione che sprizza sentimento da ogni poro. In prima e seconda serata, non perdete le pellicole d’amore più belle di sempre. Da Romeo+Giulietta a Quando arriva l’amore fino ai cult come Ufficiale e gentiluomo, Sky Cinema Passion vi invita alla festa dell’amore formato schermo
Per entrare nel mood da occhi a forma di cuoricino e celebrare il culto dell’amore, Sky Cinema Passion si declina ancora più di quanto non faccia solitamente al Love con la L maiuscola.
Da giovedì 1 a mercoledì 14 febbraio San Valentino avrà una casa, una vera Home Sweet Home: Sky Cinema Passion, appunto, che ogni sera in prima e seconda serata dedicherà al sentimento principe del cuore umano i titoli più belli della storia del cinema.
E la ricca programmazione culminerà in un’attesissima maratona finale per il giorno di San Valentino.
Tra i film da non perdere ci sono due prime visioni da chapeau che vi scalderanno a dovere il corazon: Quando arriva l’amore, la commedia romantica con Sharon Stone, Ellen Burstyn e Tony Goldwyn in onda giovedì 1 febbraio, e Se permetti non parlarmi di bambini!, l’audace commedia rosa che ha registrato incassi record in Argentina e che andrà in onda mercoledì 14.
Non mancheranno poi le storie d’amore diventate di culto, le più struggenti e commoventi che siano mai state raccontate dalla settima arte: la versione di Baz Luhrmann dell’immortale tragedia shakespeariana Romeo+Giulietta con Leonardo DiCaprio così come il melodramma sentimentale sullo sfondo della seconda guerra mondiale Pearl Harbor con Ben Affleck, Josh Hartnett e Kate Beckinsale.
Anche il cuore targato anni Ottanta sarà grande protagonista delle serate all’insegna della passione: l’impetuosa love story tra Richard Gere e Debra Winger nel cult Ufficiale e gentiluomo vi farà battere ancora una volta il cuore all’impazzata.
Non è da meno la commovente storia narrata da Letters to Juliet, con Amanda Seyfried e Vanessa Redgrave, che parla di un amore del passato da ritrovare.
C’è poi l’amore complicato tra due spie, Brad Pitt e Marion Cotillard, in Allied – Un’ombra nascosta… insomma, ce n’è per tutti i gusti. E per tutti i cuori.
Non mancheranno all’appello neanche le commedie rosa che hanno divertito e al contempo fatto innamorare, come Piovuta dal cielo, la pellicola sentimentale on the road che mette insieme Sandra Bullock e Ben Affleck.
Per gli amanti delle trame originali e sui generis, da non perdere è l’insolita storia d’amore tra un uomo molto basso e una donna bella e affascinante, interpretati rispettivamente da Jean Dujardin e Virginie Efira in Un amore all’altezza.
Must dei must, la commedia piccante con Natalie Portman e Ashton Kutcher Amici, amanti e…
Ma anche Un amore a 5 stelle, con Ralph Fiennes e Jennifer Lopez legati da una romantica storia tra un candidato al Senato e una cameriera di un hotel, è davvero imperdibile.
Ancora della serie Film Cult, Stregata dalla luna con una Cher premiata con l’Oscar® e un altrettanto eccezionale Nicolas Cage vi stregheranno nuovamente.
Non da meno, la travolgente commedia britannica Quattro matrimoni e un funerale che ha consacrato in tutto il mondo il fascino ineguagliabile di Hugh Grant.
Oltre al batticuore, ampio spazio avranno anche le risate.
Per gustarsi un romanticismo divertentissimo, segnatevi l’appuntamento con 50 volte il primo bacio in cui ne vedrete delle belle, prima tra tutte Drew Barrymore affetta da amnesia che continua a essere irretita da un Adam Sandler innamoratissimo che tenta di conquistarla a random.
Non poteva poi mancare il pilastro della commedia romantica, il capolavoro con Meg Ryan e Billy Crystal Harry, ti presento Sally..., vero e proprio capostipite di un genere tra i più rosei (e rosa) di Hollywood.
The Wedding Planner - Prima o poi mi sposo è la ciliegina sulla torta (nuziale): Jennifer Lopez e Matthew McConaughey interpreteranno le due proverbiali statuine in cima alla torta a strati.
Tantissimi appuntamenti da non perdere per calarsi nell’atmosfera più amorosa che si possa immaginare.
Da giovedì 1 a mercoledì 14 febbraio, sintonizzatevi con Sky Cinema Passion per sintonizzarvi con l’amore in diretta.