Baywatch: Ritornano le sexy bagnine insieme a The Rock

Cinema
01_baywatch

Appuntamento, in prima tv, venerdì 26 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno.  Raggiunge il grande schermo la serie tv, che ha spopolato negli anni 90, con una dose di umorismo in più, i fisici statuari di Dwayne “The Rock” Johnson e Zac Efron, e i cammei di David Hasselhoff e Pamela Anderson

È da diversi anni che ad Hollywood è di moda portare sul grande schermo, telefilm diventati, nel bene o nel male, cult. Non poteva quindi mancare un omaggio ai bagnini di Baywatch, che dal 1989 al 2001, con mattatori David Hasselhoff e Pamela Anderson (presenti nel film in cameo) sono stati una delle serie più viste al mondo. Un ritorno firmato dal regista Seth Gordon che potremmo gustare per la prima volta in tv, venerdì 26 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno. Il nuovo cast vede la partecipazione di Dwayne 'The Rock' Johnson e Zac Efron, con Kelly Rohrbach, Jon Bass e Alexandra Daddario e Ilfenesh Hadera. In questa versione cinematografica si è puntato, come era ovvio, soprattutto sulla bellezza di attori e attrici in costume da bagno con immancabili ralenti, action in mare, una cattiva da fumetto (Priyanka Chopra, particolarmente convincente) e una discreta comicità. 


La trama è piuttosto semplice: Johnson, che irrompe nel film con una scena d'apertura roboante, prende il ruolo che era di Hasselhoff, Mitch Buchannon, caposquadra dei bagnini, non più a Los Angeles, ma ad Emerald Bay in Florida, dove è considerato un re/guardiano delle spiagge. Al suo fianco la brillante vice Steph (Hadera) e la bionda C.J Parker (il ruolo che era di Pamela Anderson, qui interpretato da Kelly Rohrbach). Dopo essere stato costretto ad accettare in squadra l'indisciplinato e spaccone ex campione olimpico Matt Brody (Efron), Mitch decide di indagare, coinvolgendo anche altre nuove reclute, come l'imbranato Ronnie (Jon Bass) e Summer (Alexandra Daddario) sulla diffusione di una nuova pericolosa droga, arrivata insieme all'imprenditrice Victoria Leeds (Chopra). Tra esami fin troppo intimi di cadaveri all'obitorio, 'incidenti' dovuti alla vista ravvicinata delle belle bagnine e morti misteriose, si scatena lo scontro tra buoni e cattivi. Naturalmente non mancano gli omaggi a quello che è stato un dei telefilm più visti della storia della tv.

Spettacolo: Per te