Titanic, 20 anni e 20 curiosità

Cinema
titanic-curiosita

Un’infografica di Stylight racconta una serie di interessanti aneddoti sul blockbuster diretto da James Cameron, in occasione dei 20 anni dall’uscita nelle sale.

Il 19 dicembre 1997 usciva nelle sale americane quello che all’epoca sembrava un disastro annunciato, tra budget fuori controllo e riprese fuori tempo massimo: si trattava di Titanic, il colossal di James Cameron che contro ogni attesa sarebbe diventato il più grande successo commerciale della storia del cinema e che avrebbe trasformato i due protagonisti – Kate Winslet e Leonardo DiCaprio – in superstar.

Oggi sono passati 20 anni. Per celebrare l’occasione, Stylight.it ha confezionato un’infografica che racchiude 20 curiosità su Titanic, dedicate a tutti gli appassionati del film, ma anche a chi magari non lo ha ancora visto (ma c’è davvero qualcuno che non l’ha visto?).

Si va da chicche per romantici come il numero di baci che Rose e Jack si scambiano nel corso del film (sono 13, per la precisione), a dati un po’ più “tecnici” come i cambi d’abito di lei (12), passando per dettagli storici come la quantità di bottiglie di vino e liquore a bordo del Titanic (ben 16850 bottiglie, sufficienti a riscaldare tutti i passeggeri anche nel freddo artico!).

Senza stare a riassumere tutte le curiosità di cui sopra, eccole di seguito nell’esaustiva infografica… buona lettura!

 

Spettacolo: Per te