Avengers: Infinity War, nuovo look per Thor (aspettando il trailer)

Cinema

Floriana Ferrando

avengersinfinitywar

Il full trailer del film non è ancora stato rilasciato, ma non mancano le indiscrezioni sulla prossima pellicola dei Vendicatori. Dalla trasformazione del Dio del Tuono svelata da Taika Waititi ad una nuova immagine promozionale condivisa su Twitter che svela il cast

Sull’onda del successo di Thor: Ragnarok, che al cinema sta sbancando il botteghino conquistando pubblico e critica, la Marvel punta ancora sui supereroi dei fumetti: arriverà nel maggio del 2018 Avengers: Infinity War, terzo capitolo della serie sui Vendicatori dopo The Avengers del 2012 e il successivo Avengers: Age of Ultron del 2015 (scopri gli sci-fi movie più attesi dell’autunno).

Ecco tutto ciò che sappiamo sulla pellicola.

Il cast
Chi ci sarà nel cast dei nuovi Vendicatori? L’elenco dei personaggi è stato rilasciato e orde di eroi e super villain saranno dei nostri. Fra i grandi nomi di casa Marvel già confermati per la pellicola ci sono l’Iron Man di Robert Downey Jr., il Captain America interpretato da Chris Evans, Chris Hemsworth alias Thor, Mark Ruffalo nei panni di Hulk (direttamente dal set di Thor: Ragnarok), Scarlett Johansson ancora nel ruolo di Black Widow. E ancora, Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Tom Holland (Spider-Man), Tom Hiddleston (Loki).



Ci sono, però, anche degli addii: di certo in Avengers: Infinity War non rivedremo i Defenders, composti dall’unione degli eroi Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, e il personaggio di Wasp interpretato da Evangeline Lilly, previsto però dal cast di Avengers 4, in programma per il 2019.


La promo art
I personaggi che già conosciamo, avranno l’aspetto di sempre? A rivelarlo è un’immagine pubblicata online di un nuovo promo art di Avengers: Infinity War, che svela alcuni dettagli sul look dei protagonisti. Spider-Man indosserà un nuovo costume costruito dallo stesso Tony Stark, si presume. Mentre Vedova Nera (per la quale è forse in progetto un solo-movie?) è in verde vestita e sfoggia un insolito biondo platino sulla testa. Barba e baffi compaiono sul volto di Captain America, mentre Iron Man è stretto in un’armatura nuova di zecca.


Un nuovo Thor
Uno dei personaggi che apparirà diverso dal solito è il Dio del Tuono.

 

(ATTENZIONE SPOILER)



Nelle immagini di Avengers: Infinity War circolate fino ad ora si vede un Thor dal solito aspetto, ma solo per evitare spoiler su Thor: Ragnarok. In realtà, il personaggio interpretato da Chris Hemsworth avrà qualcosa di molto diverso nel prossimo film sui Vendicatori: sarà guercio e porterà una benda su un occhio. Nel finale dell’ultimo Thor, infatti, il supereroe viene ferito gravemente all’occhio (e il suo martello viene distrutto da Hela, interpretata da Cate Blanchett), finendo per indossare una protezione, proprio come suo padre Odino. “La perdita dell’occhio – spiega il regista Taika Waititi all’Entertainment Weekly - è una cosa che si è evoluta durante la fase di scrittura del film, volevamo spogliare completamente il personaggio facendogli perdere il martello e tutte le altre cose, creando una sua versione ‘demolita’. Alla fine, egli diventa un rifugiato”. Il possente Chris Hemsworth consumato e guercio ha destato nei fan una serie di teorie: che il nuovo aspetto di Thor stia ad indicare la fine del suo personaggio e del pianeta di Asgard?

via GIPHY


Aspettando il trailer
Il trailer di Avengers: Infinity War, trasmesso esclusivamente durante il San Diego Comic-Con e il Disney's D23 Expo durante la scorsa estate, dovrebbe essere rilasciato il prossimo dicembre, come confermato dal CEO del Marvel Cinematic Univers Kevin Feige, intanto i fratelli Joe e Anthony Russo, al timone del cinecomic, hanno scelto di condividere una curiosa immagine su Instagram per rispondere a chi chiede costantemente la data di lancio del video, per far intendere al pubblico che il trailer sarà rilasciato solo al momento giusto. E questo, evidentemente, non lo è ancora.

 


RISPONDI ALLA NOSTRA DOMANDA

Spettacolo: Per te