Federico Moccia torna al cinema (dal 1° novembre con Koch Media) con Non c’è campo dedicato alla dipendenza da cellulare. Nel cast un gruppo di 18 attori giovanissimi coadiuvati da alcuni “attori” più grandi: Vanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi, Corrado Fortuna e Claudia Potenza. In occasione della sua uscita, Sky Cinema Family manderà in onda qualche minuto in anteprima del film. Appuntamento venerdì 27 ottobre alle 20.50
Ci aveva già provato e con grande successo di critica e pubblico Paolo Genovese con il suo “Perfetti sconosciuti” ad inventarsi un film con al centro lo strumento principe dei nostri giorni: ovvero il cellulare.
Ora, anche Federico Moccia celebra il telefonino con il suo nuovo film Non c'e' campo in sala dal 1° novembre con Koch Media. Infatti proprio lui, il cellulare, con i suoi social, la messaggistica di tutti i tipi, il vero motore di questa commedia che mette in scena il panico 2.0 che si prova quando il proprio telefono non è più operativo: "neppure una tacca" è la frase-tormentone di 'Non c'e' campo'.
Questa la storia. Laura (Vanessa Incontrada) è una professoressa di liceo, sposata con Andrea (Gianmarco Tognazzi), che insieme a una sua collega, Alessandra (Claudia Potenza), si trova ad accompagnare i suoi allievi ad una visita culturale di una settimana nello studio di un artista di fama internazionale, Gualtiero Martelli (Corrado Fortuna). Me c’è un problema: lo studio dell'artista è a Scorrano, provincia di Lecce, un paesino dove non c’è segnale, ovvero il cellulare non prende. Per i ragazzi di questa classe in gita, un vero dramma. Senza telefonino si interrompono di colpo tutti i loro legami virtuali e meno virtuali, creando una realtà nuova, quella del contatto diretto, una cosa che sembra del tutto estranea alla generazione dei diciottenni di oggi.