Sausage Party, il lato piccante del supermercato

Cinema
SausageParty

Martedì 15 agosto alle 21 su Sky Cinema Comedy appuntamento in prima tv con Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia, irriverente film d’animazione in cui i prodotti di un supermercato cercano di scoprire la verità sul loro destino.

Chi lo dice che i film d’animazione debbano essere solo personaggi puccettosi, buoni sentimenti e storie pensate per i più piccoli? Nel caso siate di questa idea, è probabile che dopo avere visto Sausage Party - Vista segreta di una salsiccia, in onda in prima visione tv martedì 15 agosto alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 310), cambierete radicalmente opinione.

Riferimenti sessuali espliciti, linguaggio sboccato e soprattutto situazioni che mai e poi mai trovereste in un film della Pixar. Ecco quello che vi attende con questo film d’animazione diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernan, che vanta tra i suoi ideatori dei veri innovatori della comicità come Seth Rogen, Jonah Hill ed Evan Goldberg (i primi due, tra l’altro, sono anche tra i doppiatori originali assieme al loro amicone James Franco).

La trama di Sausage Party? Non potrebbe essere più strana… Partiamo dalla premessa: in un supermercato chiamato Shopwell “vivono” diverse varietà di cibo, dalle salsicce ai bagel, passando per la maionese, che considerano gli esseri umani delle divinità. Chi viene acquistato, si ritrova trasportato in un luogo fantastico chiamato Grande Oltre.

Ma c’è chi comincia a sospettare che il destino che li attende in questo Grande Oltre non sia così paradisiaco come si dice. Tra questi c’è un wurstel di nome Frank, insospettitosi dopo avere assistito al suicidio di un vasetto di mostarda che lo invita a scoprire di più. E in seguito a una fortuita collisione tra carrelli, il salsicciotto si ritrova a vagare per il supermercato alla ricerca della verità.

Tra scene “hot” (per quanto possa esserlo un incontro tra un wurstel e un panino da hot dog), combattimenti all’ultimo ketchup e tante avventure, Sausage Party si conferma come un “cartoon”, se così possiamo chiamarlo, davvero anomalo. L’appuntamento con questa prima tv tutta da ridere, come detto, è per il 15 agosto su Sky Cinema Comedy!

Spettacolo: Per te