Captain Marvel? Sarà un prequel

Cinema

Floriana Ferrando

Marvel.com
captain_marvel

È una delle pellicole più attese dell’universo comic. E dopo Wonder Woman, porterà sul grande schermo un altro eroe al femminile. Il film sarà ambientato prima di ogni pellicola del Marvel Cinematic Universe. Intanto è stato svelato il costume ufficiale della protagonista

 

Dopo Wonder Woman, con i suoi incassi da record, sarà ancora una volta un eroe in gonnella a tenere in mano le sorti del pianeta. D’altronde le supereroine piacciono al pubblico, basti pensare che la Gal Gadot che ha vestito i panni della Principessa delle Amazzoni è fra i personaggi dei fumetti che hanno incassato di più e un sequel della pellicola è già in programma. Così il 2019 sarà l’anno di Captain Marvel, la cui uscita è prevista negli Stati Uniti l’8 marzo.

Captain Marvel – Dietro il costume da eroina c’è Carol Danvers, pilota dell’aeronautica il cui DNA si fonde con quello di un alieno durante un incidente. Il risultato? La superforza, la capacità di volare e quella di emettere raggi d’energia. Ad interpretare il personaggio Marvel sarà l’attrice premio Oscar Brie Larson.


Durante il panel Marvel Studios al San Diego Comic Con sono stati svelati alcuni dettagli: la pellicola sarà ambientata negli anni Novanta, come ha confermato il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, dunque prima di ogni avventura del Marvel Cinematic Universe. Captain Marvel si ritroverà a combattere gli alieni Skrull, con l’aiuto di Nick Fury. Chissà che non si scopra anche come il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson abbia perso un occhio, prima di indossare l’iconica benda…



Il look – Altre indiscrezioni che arrivano dal Comic Con di San Diego riguardano il look dell’eroina. È stata mostrata, infatti, un concept art che svela il costume di Captain Marvel: Brie Larson nel film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck combatterà i cattivi del film fasciata in una tutina rossa e blu, con una stella a otto punte sul petto. E pure l’aspetto degli Skrull, i villain alieni dalla forza sovrumana che metteranno i bastoni fra le ruote alla Brie Larson con i superpoteri, sono stati svelati. Per questi cattivi sarà l’esordio sul grande schermo, chissà cosa racconteranno di loro le sceneggiatrici Nicole Perlman (la stessa di Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (già sceneggiatrice di Inside Out).

 

 

Spettacolo: Per te