Risate all'italiana con Verdone, Vanzina e Calà

Cinema
Carlo Verdone in Manuale d'Amore
06-manuale-damore-carlo-verdone

Sky Cinema Comedy ci guida per mano in un percorso ricco di risate e sorrisi. Domenica 19 il protagonista è Carlo Verdone, domenica 26 Carlo Vanzina e, infine, martedì 28, Jerry Calà che proprio quel giorno compie 65 anni

E' il momento di allargare il sorriso. I motivi per sorridere si trovano sempre, ma stavolta ci sentiamo di segnalarne due in più: si sorride perché le vacanze sono vicine o perché ancora troppo lontane ma già si pregustano. In entrambi i casi, e nei mille altri, provvede Sky Cinema Comedy con un ciclo di film a dispensare buonumore. Si parte domenica 19 giugno con Carlo Verdone che troveremo in Acqua e Sapone, nei panni di un bidello che per arrotondare lo stipendio, si finge il precettore di una giovane modella, la bellissima Natasha Hovey. Poi arriva Italians, insolito ritratto dei tipici italiani all'estero con Riccardo Scamarcio e Sergio Castellitto. Carlo Verdono è poi protagonista nelle commedie a episodi dirette da Giovanni Veronesi, Manuale d'Amore e Manuale d'Amore 2, dove una serie di personaggi si trovano a vivere le tappe fondamentali delle storie d’amore, e ancora nel film sullo scontro generazionale tra lui e il giovane Silvio Muccino in Il mio miglior nemico. Non dimentichiamo Grande, Grosso e Verdone, dove il regista riporta in scena alcuni dei suoi personaggi più memorabili.


Carlo Vanzina


Domenica 26 giugno si prosegue con la filmografia di Carlo Vanzina, che ha curato la regia di grandi successi come A spasso nel tempo e A spasso nel tempo - L'avventura continua. Emozioni e divertimento ci appassionano quando guardiamo le avventure on the road di un gruppo di ex compagni di università in Sognando la California e di Piedipiatti, con la coppia Montesano – Pozzetto nei panni di due poliziotti agli antipodi costretti a collaborare su un caso di droga. Si chiude con  Montecarlo Gran Casinò, esilarante commedia fra i tavoli da gioco con Christian De Sica, Massimo Boldi ed Ezio Greggio.


Jerry Calà in Abbronzatissimi

Infine, martedì 28 giugno, nel giorno del suo 65° compleanno, la programmazione è dedicata a Jerry Calà, che troveremo in Yuppies - I giovani di successo, dove si susseguono le notti brave, folli e un po' patetiche, di quattro professionisti rampanti che si rifiutano di diventare adulti. Visto che le spiagge cominciano a popolarsi noi le frequentiamo virtualmente seguendo le avventure di un gruppo di strampalati personaggi che frequentano Rimini: i titoli sono Abbronzatissimi e Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo. Non mancheranno la spassosa parodia di Jurassic Park, Chicken Park e Torno a vivere da solo, che vede il mitico Calà anche regista.

Spettacolo: Per te