Il drago invisibile, torna la magia di Elliot

Cinema
© Disney
Il-Drago-Invisibile

Remake del film Disney del 1977 che racconta la storia di un’amicizia speciale. Rimasto orfano, il piccolo Pete viene adottato da un enorme drago verde che si aggira per le foreste del nordovest americano, nascondendosi agli occhi degli abitanti di una comunità di boscaioli grazie alla capacità di rendersi invisibile; ma l’incontro tra il bambino e una donna cambierà le cose. Con la partecipazione di Robert Redford.  Appuntamento su Sky Cinema Uno e in contemporanea su Sky 3D, lunedì 29 maggio alle 21.15

E’ stato uno dei film Disney più attesi e più belli dello scorso 2016 e naturalmente è da non perdere. Stiamo parlando de Il drago invisibile, uno degli ultimi live action della casa di topolino. Portatrice di messaggi positivi – come l'amore verso il diverso e la salvaguardia dell'ambiente – la pellicola arriva su Sky Cinema Uno e in contemporanea su Sky 3D, lunedì 29 maggio alle 21.15.

Una prima tv che
 racconta la storia del piccolo Pete, un bambino di appena 5 anni che si ritrova orfano in seguito a un incidente d'auto. Impaurito e solo in mezzo alle sconfinate foreste del Pacific Northwest, Pete incontra un enorme drago verde che gli assicura protezione. Ispirandosi al protagonista del suo libro di fiabe preferito, il bambino deciderà di chiamarlo Elliott. Dopo aver vissuto per 6 anni in perfetta armonia, nascondendosi agli occhi di una comunità dei boscaioli, i due amici si ritroveranno ad affrontare gli esseri umani – e, in particolare, la loro incredulità.
 

Ad accorgersi di Pete sarà la guardia forestale Grace, figlia del signor Meacham, un intagliatore di legno che da anni affascina i bambini della città raccontando la storia di un drago che si nasconde nelle foreste del nordovest americano. Poco incline a credere alle favolette del padre, la razionalità di Grace sarà ben presto messa alla prova dall'incontro con il piccolo Pete.

La pellicola è diretta da David Lowery ed è il remake del film Elliott il drago invisibile del 1977, entrambi basati su un breve racconto di S. S. Field e Seton I. Miller. Nel cast: Karl Urban (Gavin), Oona Laurence (Natalie), Isiah Whitlock Jr. (Sceriffo Gene Dentler) e Robert Redford (Sig. Meacham)

 

Spettacolo: Per te