Giornata Mondiale contro l'Omofobia: si vince con...un bacio
CinemaIn occasione della Giornata Internazionale contro L’omofobia, Sky Cinema Hits, mercoledì 17 maggio programmerà due film sul tema. In prima serata andrà in onda Un bacio di Ivan Cotroneo e in seconda serata The normal heart con Mark Ruffalo e Julia Roberts
Mai abbassare la guardia. In nessun ambito. A maggiore ragione in questa giornata che va ben oltre il valore reale, è una proiezione verso il futuro.In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia celebrata in oltre 130 paesi del mondo, domani, mercoledì 17 maggio, Sky Italia offrirà sui propri canali Sky Sport, Sky Cinema e Sky Tg24 programmi e contenuti speciali con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi dell’omofobia e della discriminazione.
Un’iniziativa a cui Sky ha deciso di dare il proprio contributo perché consapevole dell’impatto sociale che una tv può avere sulla società in cui opera. Da sempre Sky, infatti, è impegnata a proporre contenuti che non siano solo capaci di intrattenere o emozionare, ma anche di promuovere riflessioni e valori quali l’uguaglianza e il rispetto della diversità, contro ogni forma di odio e di intolleranza.
Programmazione speciale anche su Sky Cinema Hits HD (canale 304) che dedicherà al tema l’intera serata: si inizia alle 21.15 con il film Un bacio di Ivan Cotroneo, che racconta la storia di amicizia fra tre ragazzi emarginati e vittime di bullismo all’interno della scuola. A seguire, dalle 23.00, il corto Wonderkid. Chiude la serata, alle ore 23.40, The Normal Heart, tratto da una pièce di Larry Kramer, con Mark Ruffalo e Julia Roberts protagonisti, che racconta con grande intensità e sensibilità, la battaglia contro il virus dell’HIV, portata avanti dalla comunità omossessuale americana negli anni 80. L’intera programmazione sarà riproposta sul canale giovedì 18 maggio, a partire dalle ore 10.30.