A Bug’s Life – Megaminimondo: insetti alla riscossa

Cinema
Disney-Pixar
00-bugs-life

Su Sky Cinema Family con la magia di  Disney Cinemagic, sabato 1 aprile andrà in onda il film d'animazione Disney Pixar A Bug’s Life - Megaminimondo, dove un'intraprendente formica di nome Flik ingaggia un corpo di insetti guerrieri per difendere la sua colonia da un'orda di voraci cavallette, ma si troverà ad avere a che fare con una sgangherata compagnia di attori da circo

A Central Park, nel centro di New York, vive una tranquilla colonia di formiche guidate da Regina, la formica madre. Flik è una formica semplice che quando non fa danni passa le giornate a raccogliere briciole e semi. Ogni anno la comunità deve pagare un pedaggio in cibo alle cavallette ma Flik, in an attimo di sbadataggine fa cadere tutto il raccolto in una pozzanghera portando l’intera colonia nel panico. Hopper, il crudele capo delle cavallette, farà promettere alle formiche di raccogliere il doppio del cibo stabilito per rimediare al danno, pena la distruzione del formicaio. Flik per evitare la condanna promette di trovare una soluzione e parte all’avventura in cerca di un gruppo di compagni per sconfiggere le malvagie cavallette.

 

Essere insetti non è semplice, un mondo intero cerca sempre di schiacciarti, tutti ti vogliono mangiare e la legge della sopravvivenza è spietata. Il mondo delle creature molto piccole non è fatto per maldestri e sognatori. Non è fatto per Flik. Ma, per fortuna, anche tra invertebrati, c’è sempre una scelta e Flik grazie alla sua iniziale sbadataggine avrà l’occasione di vivere una grande avventura di rivalsa e conoscere fantastici compagni di squadra come Stecco, la coccinella Francis, la vedova nera Rosy, il bruco Heimlich e tutti gli altri insetti del circo.

 

 

 

 

Lungometraggio creato dalla Pixar Animation Studios e vagamente basato sulla favola di Esopo La cicala e al formica, A Bug’s Life all’uscita è stato un grandissimo successo, seguito a quello di Toy Story e rimane uno dei film di animazione più amati sia dagli adulti che dai bambini. 

Spettacolo: Per te