Facce da Cult, marzo ci porta l'irlandese Brendam Gleeson

Cinema
Brendan Gleeson in Into The Storm - La guerra di Churchill
into-the-storm-la-guerra-di-churchill

Il consueto appuntamento di Sky Cinema Cult con i grandi interpreti del cinema internazionale in questo mese di marzo è dedicato all’attore irlandese Brendan Gleeson. In prima serata c'è Into The Storm - La guerra di Churchill

Non c'è consuetudine quando ogni volta si sa stupire. Ed ecco perché è sempre speciale il...consueto appuntamento di Sky Cinema Cult con i grandi interpreti del cinema, quel cinema che non conosce confini. Marzo è dedicato all’attore irlandese Brendan Gleeson. Si parte venerdì 17, giorno di San Patrizio, alle ore 19.20 con Un poliziotto da Happy Hour, migliore opera prima al Festival di Berlino 2011, dove l’attore interpreta un sergente di polizia della costa irlandese, dai modi controversi e poco zelante sul lavoro, costretto, nonostante la sua indolenza, a collaborare con un agente FBI per indagare su un misterioso cadavere e un carico di stupefacenti.

In prima serata è di scena Into the Storm - La guerra di Churchill biopic dedicato alla vita e alla carriera di Winston Churchill, interpretato appunto da Gleeson: il film gli anni di Churchill da primo ministro durante la Seconda guerra mondiale. Brendan Gleeson è diretto dal connazionale Thaddeus O'Sullivan. Si chiude in seconda serata con CALVARIO, dramma sulla fede, il peccato e il perdono con l’attore nei panni di un prete di una piccola cittadina irlandese che, dopo aver ricevuto una minaccia di morte per un crimine non commesso, inizia una via crucis fra i rancori della comunità.

Spettacolo: Per te