Up, Sky vola alto con Disney Cinemagic

Cinema
Up © Disney / Pixar
UP_112_L

Sabato 4 marzo alle 21, all’interno dell’appuntamento con Disney Cinemagic, su Sky Cinema Family e in contemporanea su Sky 3D va in onda Up, pellicola Pixar di culto premiata nel 2009 con l’Oscar per il Miglior film d’animazione e l’Oscar per la Migliore colonna sonora.

Ci sono film la cui popolarità sembra salire costantemente, proprio come se fossero attaccati a tanti palloncini che li trascinano sempre più su, fino ad arrivare tra i cieli delle leggende. È il caso di Up, film Disney Pixar che ogni anno che passa diventa più amato e che sarà possibile ammirare di nuovo sabato 4 marzo alle 21 su Sky Cinema Family HD (canale 306) e in contemporanea su Sky 3D (canale 150).

 

Acclamato già all’uscita come un capolavoro, Up, presentato in apertura al Festival di Cannes del 2009, si è aggiudicato ben due premi Oscar: quello per il Miglior film d’animazione e quello per la Miglior colonna sonora. Ma è stato soprattutto il pubblico a decretare lo status di leggenda della pellicola diretta da Pete Docter (Monsters & Co., Inside Out) e Bob Peterson.

 

Protagonista di Up è Carl Fredricksen, che parte bambino pieno di sogni e desideroso di viaggi e avventure, ma che, per le vicissitudini della vita, rimane sempre fermo nello stesso posto, fino a diventare vecchio e, una volta persa la moglie, ritrovarsi solo. Almeno fino al giorno in cui bussa alla sua porta il giovane Russell, ligio boyscout che si mette in mente di aiutarlo a ogni costo per compiere una buona azione.

 

Parte da qui, complice una caterva di palloncini che riescono a far volare la casa di Carl per sfuggire alla demolizione imminente, un viaggio fantastico che porterà il burbero anziano e il solerte bambino a vivere un’avventura indimenticabile. La destinazione, infatti, sono le leggendarie Cascate del Paradiso, dove i due troveranno una serie di amici… davvero speciali.

 

Ideale per riunire tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccini, davanti allo schermo, Up va in onda su Sky Cinema Family all’interno del consueto appuntamento con Disney Cinemagic con i grandi film della Disney. Un appuntamento davvero da non perdere!

 

Spettacolo: Per te