Denis Villeneuve dirigerà un nuovo adattamento di Dune

Cinema
00_denis_villeneuve

È ufficiale, dopo qualche mese di speculazioni, Denis Villeneuve dirigerà il nuovo adattamento del romanzo da tutti considerato intrasportabile, Dune, di Franck Herber

Denis Villeneuve, l’acclamato regista di Sicario e Prisoners ora candidato a otto premi oscar grazie al suo ultimo film Arrival, dove alieni e umani cercano di comunicare pacificamente, dopo aver sperimentato quasi tutti i generi sembra aver trovato il suo preferito: la fantascienza vecchia scuola. È stato infatti confermato come regista del nuovo adattamento del classico fantascientifico Dune, di Franck Gerber.

 

A confermarlo Brian Herbert, figlio dello scrittore, che con un tweet informa che il film sarà diretto da Denis Villeneuve e prodotto dalla Legendary Pictures.

 

Erano parecchi anni che nel mondo di Hollywood giravano voci di un possibile ritorno sul grande schermo del romanzo (un primo tentativo lo fece David Lynch nel 1984), ma nessun regista sembrava adatto all’impresa.Tuttavia quando Denis Villneuve ha preso in mano il progetto di un sequel di Blade Runner la comunità fantascientifica è tornata a discutere di un possibile ritorno di Dune al cinema, vedendo in Villeneuve l’unico regista in grado di poter fare un buon lavoro.

 

Dopo il successo di critica e pubblico di Arrival, anch’esso tratto da un racconto apparentemente impossibile da portare sul grande schermo, e le buone premesse che circolano per il sequel di Blade Runner in uscita questo autunno, la Legendary Pictures ha probabilmente preso la palla al balzo, offrendo al regista la possibilità di tuffarsi in questa impossibile impresa.

Spettacolo: Per te