Look per le feste: a ognuna il suo!
CinemaDurante le feste di Natale e Capodanno ogni donna vuole brillare, di luce propria o anche riflessa. La scelta più azzeccata? Oro, argento, paillettes per illuminare la scena e rosso per spiccare tra le altre invitate! Se però avete dei dubbi sul tipo di abito più adatto al vostro fisico, guardatevi allo specchio, scoprite la forma del vostro corpo e poi affidatevi ai nostri consigli. Clessidra, Mela, Pera, Triangolo rovesciato o Rettangolo: di che forma siete? GUARDA IL VIDEO
Se, invece, come Michelle Williams, avete un fisico a mela, con proporzioni identiche tra seno, vita e fianchi, optate per un abito che non enfatizzi il decolleté, in modo da slanciarvi.
Siete fatte a pera, come Jennifer Lopez? Sappiate allora che ci vuole una buona dose di sicurezza per osare i suoi outfit fascianti che mettono in evidenza la parte più prominente, il lato B, sia che si tratti di abiti lunghi e cutout dress, sia che si tratti di miniabiti. In alternativa, potete sfoggiare un look con gonna più ampia, simile a questo, scelto da un'altra "pera", Rihanna!
Veniamo ora al triangolo rovesciato, in cui le spalle sono larghe e i fianchi stretti, come Cameron Diaz. In questo caso potete osare con un miniabito per enfatizzare il bacino stretto. Se invece le vostre forme sono pronunciate, meglio evitare gli abiti con colletto e con balze, che tagliano la figura.
Esile e poco formosa è la donna rettangolo, come Kendall Jenner. Per lei sono perfetti gli abiti dritti oppure i pantaloni o le tute glam, che non amano fisici troppo abbondanti. Proprio come quello di Gwyneth Paltrow!