Lion – La strada verso casa: l'anteprima è su Sky Cinema Cult

Cinema
Foto: Eagle Pictures
Lion___La_strada_verso_casa

In occasione dell'uscita nei cinema del film Lion – La strada verso casa, dal 22 dicembre grazie alla Eagle Pictures, Sky Cinema Cult manderà in onda qualche minuto in anteprima del film che recentemente ha ricevuto quattro nomination agli ultimi Golden Globe 2017 tra cui quello come miglior pellicola drammatica. Appuntamento sabato 17 dicembre su Sky Cinema Cult alle 20.55

Alle ultime nomination dei Golden Globe 2017 si è portato a casa quattro candidature. Oltre a quello come miglior film drammatico, anche quelli per il miglior attore non protagonista a Dev Patel, per la miglior attrice non protagonista a Nicole Kidman e  per la miglior colonna sonora a Dustin O'Halloran. Stiamo parlando di Lion – La strada verso casa del regista Garth Davis (dal 22 dicembre nei cinema), film che aveva già fatto parlare di sé, prima al Toronto International Film Festival del 2016, classificandosi al 2° posto al Premio del Pubblico, poi al London Film Festival e infine alla Festa del Cinema di Roma.

La pellicola racconta la storia vera di Saroo, un bambino che viene separato dalla sua famiglia per essere adottato da una coppia australiana. Da adulto, però, andrà in cerca dei suoi familiari con l'aiuto di Google Earth. Il protagonista è Dev Patel, ma nel ricchissimo cast  ci sono anche Nicole Kidman, Rooney Mara e David Wenham. La sceneggiatura è stata curata da Luke Davies, mentre la fotografia è di Greig Fraser. Le musiche del film sono state composte da Volker Bertelmann e Dustin O'Halloran.

Garth Davis racconta l’incredibile storia vera di Saroo, un bambino di Madras che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adolescente, decide utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India finché non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine in un emozionante finale.

Guarda il trailer:

Spettacolo: Per te