Hell’s Club, i protagonisti del cinema si incontrano. Il mashup

Cinema

Floriana Ferrando

hellsclub

Se i personaggi dei più celebri cult del grande schermo una volta usciti dal set si ritrovassero tutti in un misterioso club? Ha provato ad immaginarlo un utente di YouTube che si è divertito a farli incontrare in un video di pochi minuti. GUARDA IL VIDEO

 

“C'è un posto dove i personaggi di fantasia si incontrano. Al di fuori del tempo, al di fuori di ogni logica. Questo luogo è conosciuto come Hell’s Club”. Parte da questo presupposto, che si legge all’inizio del video, il progetto di un appassionato cinefilo che ha immaginato il ritrovo ideale dei personaggi cult del cinema una volta abbandonati set e riflettori.

Nove minuti e decine di protagonisti dei classici di Hollywood: è il mashup realizzato da Antonio Maria Da Silva, youtuber che online ha già collezionato oltre sei milioni di visualizzazioni e più di 60 mila pollici all’insù.



I protagonisti - Fra gli habitué del blasonato club, immagina Da Silva, non manca proprio nessuno. Spuntano Obi-Wan Kenobi e Anakin Solo della saga di Star Wars che discutono di un cacciatore di taglie a cui dare la caccia. Poi fa capolino Ewan McGregor alias Mark Renton di Trainspotting che con il suo sguardo attento attraversa la pista da ballo fino ad incontrare il volto dello stesso Obi-Wan. Certi incontri regalano al mashup una buona dose di suspense, come quando il Tony Montana di Scarface incontra lo sguardo di Carlito Brigante interpretato da Al Pacino in Carlito's Way. O come quando ad incontrarsi sono Brian Flanagan del film Cocktail e Tom Cruise di Collateral.

E ancora, ecco che arrivano nel “Club dell’Inferno” anche Robocop con il volto di Peter Weller, le Charlie’s Angels guidate da Cameron Diaz alias Natalie e il protagonista di Blade, Wesley Snipes. Potrebbe essere una divertente serata, d’altronde c’è Tony Manero interpretato da John Travolta che si dà alle danze con il boogie della Febbre del sabato sera, ma ancora una volta la tensione fra i presenti sale: a rompere l’idillio è l’arrivo di Arnold Schwarzenegger nei panni di Terminator che dà il via ad uno scontro a fuoco. E il John Wick di Neo (Keanu Reeves) mica poteva restare in disparte rimanendo a guardare… A quello ci pensa Pinhead, il personaggio interpretato dall’attore Doug Bradley nella serie Hellraiser.

Mashup movie
- L’autore del mashup non è nuovo a contaminazioni fra titoli cult. Basti pensare ai suoi video Bruce Lee vs Bruce Lee, Terminator contro RoboCop e The Fight of the Universe, dove fa incontrare Neo di Matrix, il Batman dei film di Christopher Nolan, lo Spider-Man di Sam Raimi e in una battaglia epica.

Spettacolo: Per te