Androidi, manga e pianeti lontani: i “geek movie” più attesi del 2017

Cinema
Il film Ghost in the Shell in arrivo nel 2017.
ghost-in-the-shell

Da La Torre Nera con Idris Elba al sequel di Blade Runner, passando per i Guardiani della Galassia Vol. 2, ecco i titoli in arrivo che avranno robot, supereroi e lontani pianeti come protagonisti. GUARDA I VIDEO

 

di Floriana Ferrando

Robot, supereroi ed elementi sci-fi. C’è da scommettere che le pellicole più attese nel nuovo anno sapranno soddisfare i cinefili dall’animo geek. Ecco una carrellata dei titoli che sbarcheranno sul grande schermo nei prossimi mesi.


Grandi ritorni – Casa Marvel ci mette lo zampino: il prossimo aprile è atteso nella sale Guardiani della Galassia Vol. 2, la pellicola che riporta al cinema la gang formata dai personaggi dei fumetti per un sequel in salsa sci-fi. Parlando di ritorni, come non nominare Blade Runner? Il cult del 1982 torna con il titolo di Blade Runner 2049 sotto la regia di Denis Villeneuve. A riportare in auge il grande classico ambientato nel mondo dei robot saranno gli attori Harrison Ford e Ryan Gosling. Kong:Skull Island, invece, si ispira al King Kong degli anni Trenta e porta sullo schermo talenti del calibro di Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson e Brie Larson.



Nello spazio – L’universo spaziale la farà da padrone nel 2017. In febbraio il regista Theodore Melfi porterà sugli schermi la storia vera di Katherine Johnson, matematica, scienziata e fisica afroamericana che ha aiutato la NASA a raggiungere lo Spazio. Ad interpretare la protagonista de Il diritto di contare è l’attrice Taraji P. Henson. Cast stellare, invece, per il science fiction thriller Life - Non oltrepassare il limite: Rebecca Ferguson, Jake Gyllenhaal e Ryan Reynolds sono tre astronauti che si ritrovano a combattere per la sopravvivenza all’interno di una navicella spaziale.



Gli altri – Terrorismo cibernetico, cyborg e robot: sono questi gli ingredienti dell’attesissimo sci-fi Ghost in the Shell diretto da Rupert Sanders. Distribuito in Italia alla fine di marzo 2017, è l'adattamento cinematografico dell'omonimo manga del 1989 di Masamune Shirow. Fra i protagonisti l’attrice premio Oscar Scarlett Johansson. Chi preferisce gli zombie ripieghi su The Girl with All the Gifts, un live-action al cardiopalma con protagonisti gli attori Gemma Arterton e Paddy Considine. E ancora, Idris Elba e Matthew McConaughey catapulteranno il pubblico nell’adattamento cinematografico dei romanzi di Stephen King con La Torre Nera, mentre Luc Besson, il regista del Quinto Elemento, torna con il titolo Valerian e la città dei mille pianeti.



Spettacolo: Per te