Cosa si sa finora del prequel di Mad Max: Fury Road

Cinema
Charlize Theron nei panni di Imperatrice Furiosa, che secondo le indiscrezioni dovrebbe essere la protagonista del prequel di Mad Max: Fury Road
mad-max-prequel

Negli ultimi giorni sono circolate molte indiscrezioni sul sequel di Mad Max: Fury Road, il quarto film della saga creata da George Miller che l'anno scorso è stato premiato con sei Oscar. Titolo, protagonisti, riprese: ecco che cosa si sa sull'attesissimo progetto, finora noto come Mad Max: The Wasteland.

 

IL SEQUEL DI MAD MAX: FURY ROAD

 

 

Da quando, qualche giorno fa, il quotidiano australiano Herald Sun ha fatto circolare alcune indiscrezioni sul sequel (anzi, prequel) già in lavorazione di Mad Max: Fury Road, il quarto film della saga creata nel 1979 da George Miller, premiato l'anno scorso con ben sei premi Oscar, il web ha cominciato a rimbalzare diversi aggiornamento sulla questione.

 

Precisando che, almeno finora, quasi nessuna di queste ipotesi ha ricevuto una conferma ufficiale, è però vero che la notizia di un sequel di Mad Max: Fury Road era nell'aria da tempo. Ecco che cosa sappiamo finora del film.

 

 

COSA SI SA DEL PREQUEL DI MAD MAX: FURY ROAD

 

 

Prequel

Innanzitutto, come accennato poco fa non si tratterebbe di un sequel, bensì di un prequel, ossia di una storia che si svolge prima di Mad Max: Fury Road.

 

 

Il titolo

Secondo lo stesso George Miller il titolo del prequel di Mad Max: Fury Road sarà Mad Max: The Wasteland. In inglese, wasteland sta a indicare una terra desolata e infertile. Si tratta comunque di un cosiddetto working title, che potrebbe non rispecchiare il titolo definitivo.

 

 

Protagonista

La protagonista di Mad Max: The Wasteland sarebbe Imperatrice Furiosa, la guerriera interpretata da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road. Del resto, l'attrice si era già detta interessata a ricoprire di nuovo il ruolo di questo carismatico personaggio.

 

 

La storia di Mad Max: The Wasteland

Mad Max: The Wasteland racconterebbe le origini del personaggio di Furiosa. Possiamo quindi supporre che il film mostrerà come la donna sia finita a combattere per il perfido Immortan Joe, sfidato da Mad Max in Fury Road.

 

 

Gli altri attori

Si è detto che potrebbe comparire nel film anche Tom Hardy, l'altro protagonista di Mad Max: Fury Road, che del resto ha già firmato per tornare a recitare nella saga di Mad Max. Non è però chiaro in che modo Max potrebbe avere a che fare con la storia di Furiosa. L'Herald Sun ipotizza anche un ritorno in scena del Mad Max "originale", ovvero Mel Gibson.

 

 

Il regista

Il regista del prequel di Mad Max: Fury Road dovrebbe ovviamente essere sempre l'australiano George Miller, che ha da subito dichiarato la sua intenzione di rituffarsi nell'universo postapocalittico di Mad Max.

 

 

Le riprese

Le riprese avranno luogo in Australia, presso Broken Hill, la location che Miller aveva inizialmente scelto per Mad Max: Fury Road, ma che era stato costretto ad abbandonare in favore della Namibia quando una serie di piogge inaspettate avevano reso verdeggiante il deserto dove si doveva ambientare il film.

 

Spettacolo: Per te