Suicide squad, ti presento i villain (con un’infografica)

Cinema

Floriana Ferrando

suicide-squad-will-smith-deadshot-margot-robbie-harley-quinn

I super cattivi di Suicide Squad, arrivano solo su Sky Primafila,da martedì 6 dicembre  anche on demand (sempre a un prezzo speciale per gli abbonati Cinema) arriva.
Da Harley Quinn a El diablo, scopriamo tutti i segreti dei protagonisti, dalla loro prima apparizione nell’universo dei comics ai superpoteri di ognuno

 

Oltre 56 milioni di visualizzazioni su YouTube per il solo trailer ufficiale. E fra i 130 e i 140 milioni di dollari gli incassi ai botteghini stimati per il primo weekend di esordio nelle sale americane il 6 agosto (in Italia arriverà il 13 agosto). L’attesa per Suicide Squad sta per terminare, d’altronde la passione dei cinefili per i villain dei fumetti non è certo una novità. Ma sappiamo chi sono i cattivi di casa DC Comics protagonisti del film diretto da David Ayer?



UnINFOGRAFICA ha disegnato un identikit dei personaggi mostrando non solo le caratteristiche e i super poteri di ognuno, ma anche svelando la prima apparizione del villain nell’universo dei fumetti.


Villain in gonnella - Prendiamo la biondina con tanto di codini goliardici: è Harley Quinn e sul set ha il volto dell’attrice Margot Robbie. Avete notato che il suo look ricorda un po’ quello del Joker nemico di Batman? Il suo vero nome è Harleen Quinzeel ed era una comune psichiatra impegnata nella casa di cura di Gotham City. Finché non si è innamorata del villain dalle mille facce interpretato da Jared Leto. Esperta in combattimenti a mani nude, ha fatto la sua prima comparsa nel mondo dei comics nel 1992.

La carica delle donne si fa valere. Dietro al fisico statuario di June Moore, interpretata dalla top model Cara Delevinge, c’è una manipolatrice di professione. Fra i villain il suo nome è Incantatrice ed è una potente maga capace di controllare i poteri altrui. I numerosi tatuaggi di Incantatrice hanno fatto capolino per la prima volta in casa DC Comics nel 1966. Allora, però, si era presentata come un’eroina. È entrata a far parte della schiera dei cattivi dopo essersi messa in conflitto con Supergirl, allo scopo di rubarle tutti i poteri.

Volti (quasi) nuovi - E ancora, ci sono Katana, Killer Croc e Slipknot. Ma i personaggi che più recentemente sono entrati a far parte della squadra dei cattivi dei fumetti sono El Diablo e Boomerang. Boomerang è l’addetto al lavoro sporco: commette omicidi su commissione e manda al tappeto le sue vittime grazie a degli speciali boomerang mortali. Owen Mercer, questo il nome in incognito sul grande schermo, ha esordito nel 2004. Dopo di lui, nel 2008, è stata la volta del Diablo. Il villain con la passione per fuoco e fiamme.

Che Villain queste celeb! – Nel cast di Suicide Squad ci sono alcuni dei talenti più celebri di Hollywood. Sapete chi si nasconde dietro l’armatura di Floyd Lawton alias Deadshot? Anche l’attore Will Smith fa parte della comitiva dei super cattivi. Cecchino (quasi) imbattibile, dalla sua ha un occhio artificiale a cui non sfugge alcun dettaglio. Joker è Jared Leto, mentre dietro alle ali da pipistrello di Batman c’è Ben Affleck.

Spettacolo: Per te