Dal cinema alle serie tv, tutti pazzi per l'horror

Cinema
lights-out

Lights Out, l’horror in uscita il 4 agosto, si basa sul più diffuso dei timori: la paura del buio. Ma negli ultimi anni il terrore  ha invaso cinema  e tv e il brivido scorre sul piccolo e grande schermo con pellicole e serie televisive destinate a spaventare il pubblico di ogni latitudine.

GUARDA IL VIDEO DI KIKAPRESS

Light Out, terrore nel buio,  Il film diretto dal regista esordiente David F Sandberg è solo l’ultimo di queste pellicole da sussulto sulla poltrona e… successo assicurato.

Ricordate  Paranormal Activity? Nel 2007 aveva guadagnato milioni nonostante il bassissimo budget per la sua realizzazione, e lo stesso era accaduto per la saga di Saw – L’Enigmista  e per quella più recente di The Conjuring, entrambe firmate da James Wan, una sicurezza in quanto a brividi e paura.

Spavento e tachicardia hanno vita facile anche sul piccolo schermo, a partire, per esempio, dagli zombie di The Walking Dead e dello spin off Fear the Walking Dead.

Che dire poi di American Horror Story, il cui nome è tutto un programma. La serie ripartirà con la sesta stagione insieme alla star indiscussa Lady Gaga, che ha preso il posto di Jessica Lange nella quinta e ha conquistato il Golden Globe come Migliore attrice protagonista nel ruolo della Contessa in Hotel.

Al Comic Con di San Diego, che si è concluso solo qualche giorno fa, è stato presentato The Exorcist, lo show tv ispirato al capolavoro del 1973, in arrivo il 23 settembre su Fox con l’attrice premio Oscar Geena Davis. Sempre a San Diego è stata lanciata anche Outcast, creata dallo stesso ideatore di The Walking Dead, Robert Kirkman.

In ultimo, ecco Scream Queens, con Emma Roberts,  nipote della celebre Julia, insieme all’ex star di Glee, Lea Michele Jamie Lee Curtis e la new entry Taylor Lautner, che aveva fatto innamorare milioni di teenager nel ruolo di Jacob Black, il licantropo della saga cinematografica Twilight.

Ideata dagli stessi autori di American Horror Story Ryan Murphy e Brad Falchuk, Scream Queens tonerà con una seconda stagione.  

 

 

Spettacolo: Per te