Nicolas Cage politico corrotto in The Runner

Cinema
Nicolas Cage in una scena tratta dal film "The Runner"
01_the-runner

L’attore americano è il protagonista del film The Runner, in cui interpreta un deputato che dopo il disastro ambientale della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon, , avvenuta nel 2010, si lascia corrompere dalle industrie coinvolte, dopo che quest’ultime lo ricattano per una sua relazione extra-coniugale. Appuntamento, in prima tv, su Sky Cinema  1, venerdì 22 luglio alle 21.10

L'esplosione di una piattaforma petrolifera, la Deepwater  Horizon affiliata alla British Petroleum, che il 20 marzo del 2010 causò un grave disastro ambientale nel Golfo del Messico e provocò la morte di 11 lavoratori e il ferimento di  17 è alla base della storia del film The Runner ( in prima tv, su Sky Cinema  1, venerdì 22 luglio alle 21.10), esordio nel lungometraggio del produttore Austin Stark, anche autore della sceneggiatura.

 Assoluto protagonista un'instancabile Nicolas Cage, nei panni del deputato Price, che dopo il disastro ambientale della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon, , avvenuta nel 2010, si lascia corrompere dalle industrie coinvolte, dopo che quest’ultime lo ricattano per una sua relazione extra-coniugale. Il politico, dopo essersi reso conto dell’errore commesso cercherà di riprendere in mano le redini della sua vita, dandosi un’ultima possibilità, non solo politicamente. Nel cast anche  Connie Nielsen, Sarah Paulson e il grande Peter Fonda.

Spettacolo: Per te