Star Trek Beyond: un’anteprima stellare su Sky Cine News

Cinema
stra-trek

In occasione dell’uscita nelle sale del nuovo capitolo della saga dal titolo Star Trek Beyond, il 21 luglio grazie alla Universal Pictures, Sky Cinema 1,all’interno di Sky Cine News, manderà qualche minuto in anteprima del film. Appuntamento mercoledì 20 alle 21.00

DiStar Trek Beyond, nuovo capitolo del popolare franchise Star Trek creato da Gene Roddenberry e ripresentato da J.J. Abrams nel 2009, si sa davvero poco. Si conosce naturalmente la data di uscita nelle sale italiane: il 21 luglio grazie alla Universal Pictures (un’anteprima di un minuto andrà in onda su Sky Cinema 1, all’interno di Sky Cine News. Appuntamento mercoledì 20 alle 21.00) e che alla regia c’è Justin Lin, già dietro la macchina da presa in Fast&Furious.  Poi si conosce il cast composto dai confermati Chris Pine, Zoe Saldana, Karl Urban, Zachary Quinto, Simon Pegg e dalla new entry, Idris Elba nel ruolo di Krall.

E vediamo alla storia che si rifà ad una missione di cinque anni prima. Spock, Captain Kirk, e compagni si sono messi in testa di esplorare l'ultima frontiera dello spazio fino ad arrivare ad un pericoloso pianeta multirazze (ben 50 nazionalità diverse) che sta per mettere in pericolo tutta la Federazione. Captain Kirk descrive nel film questa missione come il desiderio dell'equipaggio dell'Enterprise "di esplorare strani nuovi mondi, cercare nuove vite e nuove civilizzazioni, ovvero spingersi con coraggio dove nessun uomo è mai arrivato."  Mentre Quinto, che nel film interpreta Spock, ha detto a Variety di questo nuovo episodio: ''Siamo vicini al 50/mo anniversario di una delle più iconiche sci-fi serie nella storia dell'intrattenimento così naturalmente si va avanti in un percorso mai interrotto. Ma in questo episodio si sentirà maggiormente il senso di evoluzione dei personaggi che sono stati costruiti durante l'intera serie''.

Tra le curiosità, quella che l'allenatore Carlo Ancellotti avrà un piccolo cameo in 'Star Trek Beyond' nella parte di un dottore dell'Enterprise; ci sarà poi un nuovo villain supercattivo di nome Kraal (Elba) e una nuova comandante (l'attrice iraniana Shohreh Aghdshloo). Sempre tra le novità una nuova super dipinta guerriera, abilissima con il bastone, ovvero Jaylah (interpretata dall'ex ballerina algerina Sofia Boutella). La colonna sonora, infine, è firmata da Michael Giacchino mentre alla sceneggiatura troviamo Simon Pegg, Doug Jung, Roberto Orci, John D. Payne e Patrick McKay.

Spettacolo: Per te