Un viaggio in Medio Oriente con Sky Cinema Cult

Cinema
viaggio_in_medio_oriente

A luglio, Sky Cinema Cult ci condurrà in un affascinante viaggio in terra mediorientale, ogni domenica in prima e seconda serata. Si inizia domenica 3 luglio

A luglio, Sky Cinema Cult ci condurrà in un affascinante viaggio in terra mediorientale, ogni domenica in prima e seconda serata. Si inizia domenica 3 luglio in prima serata con Baran, film drammatico ambientato a Teheran, che racconta le vicende di due giovani lavoratori, uno dei quali cela un importante segreto che condizionerà la vita di entrambi; segue in seconda serata La sposa promessa Fill the void, toccante pellicola che esplora le tradizioni culturali della comunità ebraica ultra-ortodossa.

Si continua domenica 10 luglio con in prima serata Il figlio dell’altra, film drammatico che affronta la difficoltà del conflitto mediorientale attraverso la storia di un ragazzo israeliano che scopre di essere stato scambiato alla nascita con il figlio di una coppia palestinese; a seguire Il giardino dei limoni, opera premiata a Berlino, ispirata a una vicenda realmente accaduta.

Domenica 17 luglio è la volta in prima serata di Caramel, delicata commedia al femminile ambientata in un salone di bellezza a Beirut e, in seconda serata, andrà in onda Baran.

Si prosegue domenica 24 luglio con I bambini del cielo, pellicola candidata all’Oscar come miglior film straniero, che descrive la complicità di un fratello e una sorella poverissimi, costretti a condividere un paio di scarpe; a seguire La bicicletta verde, primo film diretto da una donna saudita, in cui la bambina protagonista sarà disposta a tutto pur di comprarsi la bicicletta che desidera.

Chiude l’appuntamento domenica 31 luglio in prima serata Il padre, toccante vicenda che racconta il viaggio di un padre, sfuggito al genocidio armeno, alla ricerca delle figlie; in seconda serata andrà in onda Almanya – La mia famiglia va in Germania, commedia scanzonata che affronta in maniera divertente il difficile tema dell’integrazione.

Spettacolo: Per te