Buon Compleanno Eddie Murphy, 55 anni di...genio

Cinema
eddie_murphy

Eddie Murphy taglia il traguardo dei 55 anni: Sky Cinema Comedy, domenica 3 aprile, lo festeggia dedicandogli la programmazione a partire dalle ore 13.40 fino all seconda serata, una giornta con uno degli attori più "trasformisti" degli ultimi...55 anni

I compleanni importanti sono quelli che finisco per zero o per cinque. In quest'ultica categoria ricade Eddie Murphy che taglia il traguardo dei 55 anni: Sky Cinema Comedy, domenica 3 aprile, lo festeggia dedicandogli la programmazione a partire dalle ore 13.40. Si inizia con Il Genio, dove l’attore interpreta un vagabondo con un innato talento comunicativo incaricato di far ripartire le vendite all’interno di un programma televisivo. Alle 15.35 lo ritroviamo nell’esilarante commedia Norbit, la storia di un bambino timido cresciuto in un ristorante cinese che è anche orfanotrofio. Da adulto sposa Rasputia, donna vigorosa e dominatrice, svolgendo una vita piatta e soggiogata dalla moglie e dai suoi fratelli. Fino al giorno in cui in città torna colei che fu il suo primo eterno amore, una bellissima donna di nome Kate e la sua vita ha una svolta.

Segue Il bambino d'oro, dove un simpatico investigatore privato indaga sulla scomparsa di un bambino molto speciale, dotato di poteri magici e destinato a salvare il mondo. In preserale c'è Il Principe delle Donne, dove Eddie Murphy interpreta uno spietato seduttore. Al suo fianco c'è Halle Berry. Marcus è un dongiovanni appagato dal suo lavoro che ha sedotto il suo capo che è donna. Peccato che anche lei è una mangiauomini: lui si innamora ma stavolta non condurrà il gioco.

In prima serata c'è Uno sbirro Tuttofare che ci mostra Murphy nei panni di un abile poliziotto alle prese con un criminale senza scrupoli. Chiude in seconda serata Vampiro a Brooklyn, una commedia dai toni grotteschi diretta da Wes Craven. Maximillian è l'ultimo rappresentante dei vampiri superstiti e giunge a Brooklyn perché sa che vive qui Rita Veder, unica donna-vampiro ancora in circolazione. Non sarà una ricerca facile.

Spettacolo: Per te