Alessandro Cattelan c'è ... ai David di Donatello

Cinema
cattelan_donatello

Sarà Alessandro Cattelan a condurre la 60.ma edizione dei David di Donatello, cerimonia di di premiazione per la prima volta prodotta e trasmessa da Sky. L'appuntamento è per lunedì 18 aprile in prima serata su Sky Cinema 1 (anche su Sky Uno e TV8)

Sarà Alessandro Cattelan, già presentatore di X Factor e protagonista di E Poi C’è Cattelan per Sky, a condurre la cerimonia di assegnazione dei Premi David di Donatello 2016, per la prima volta prodotta e trasmessa, in prima serata, da Sky.

 

Cattelan sarà alla guida della serata, che sarà visibile in diretta il prossimo 18 aprile su Sky Cinema 1. portando sul palco la sua professionalità, la sua versatilità e il uno stile misurato e al tempo stesso ironico.

 

Nel corso dell’evento, giunto quest’anno alla 60ma edizione, i candidati ai David si alterneranno sul palco di uno show dalla formula televisiva ed estetica rinnovata, ispirato alle grandi produzioni internazionali, e in cui il cinema italiano e i suoi interpreti saranno i veri protagonisti. Alla conduzione brillante di Alessandro Cattelan il compito di dialogare con gli interpreti del nostro cinema in maniera originale e inedita, attraverso uno stile complice e coinvolgente.

 

I David su Sky saranno un’operazione editoriale a 360°: la cerimonia di premiazione sarà preceduta, accompagnata e seguita da produzioni speciali, approfondimenti e una programmazione dedicata allo storico premio. Un'occasione per ripercorrerne la storia, i film, le curiosità. Un vero e proprio viaggio all’interno della celebre manifestazione dell’Accademia del Cinema Italiano, presieduta da Gian Luigi Rondi, e sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale per il Cinema, d'intesa con Roma Capitale e gli Enti Promotori AGIS e ANICA.

Spettacolo: Per te