Zootropolis, quando gli animali sono come... noi

Cinema
Foto ©Disney
zootropolis

Arriva il 18 febbraio il nuovo film d’animazione della Disney Zootropolis. Storia di una città dove prede e predatori convivono in pace. Non perdere lo speciale di Sky Cine News direttamente dal Red Carpet dell'anteprima romana con Francesco Castelnuovo e una scena in anteprima. Appuntamento a sabato 13 febbraio alle 20.55

Dopo aver raccontato principesse del ghiaccio, robot, emozioni e dinosauri, la Disney ci porta fra prede e predatori che provano a vivere in armonia, nonostante pregiudizi e paure. E' il mondo di Zootropolis, commedia action animata diretta da Byron Howard (Rapunzel) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto) con Jared Bush coregista, in sala dal 18 febbraio. Non perdere lo speciale di Sky Cine News direttamente dal Red Carpet dell'anteprima romana con Francesco Castelnuovo e una scena in anteprima. Appuntamento a sabato 13 febbraio alle 20.55

In una società dove gli animali vivono e lavorano insieme, con, fra gli altri, un sindaco leone, un vicesindaco pecora, bradipi impiegati alla motorizzazione e elefanti gelatai, la brillante coniglietta campagnola Judy Hopps, riesce a realizzare il sogno inseguito fin da piccola, diventare poliziotta. In servizio a Zootropolis Judy, pur trovandosi  fra 'grossi' colleghi non le rendono la vita facile, riesce a farsi assegnare un caso importante, collegato alla sparizione di alcuni mammiferi. L'unico disposto ad aiutarla però è la volpe truffaldina e cinica Nick Wilde.

''La nostra è una storia di formazione - ha detto  il regista Howard - Judy è un'ottimista, pensa di essere nella città ideale dove tutti vanno d'accordo. Capisce però che il mondo non è perfetto e cresce, cercando dentro di se' le risposte che le servono''. Massima attenzione anche alla realizzazione degli animali: ''nel film appaiono 64 specie - ha spiegato il produttore - tutte  studiate nei minimi dettagli, fino a osservarne le sfumature di pelo al microscopio''.
 

Tra i doppiatori italiani del film ci sono anche Diego Abatantuono per Finnick, 'socio' volpino di Nick; Paolo Ruffini per lo yak coi rasta Yax; Massimo Lopez per il sindaco Lionheart; Teresa Mannino per Fru Fru, figlia del boss toporagno Mr Big (che ha la voce di Leo Gullotta); Frank Matano per la donnola ladruncola Duke e Nicola Savino per il bradipo Flash.

Spettacolo: Per te