Sky Cinema Star Wars, tutta la saga in un unico canale

Cinema
Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford sono tra i protagonisti della saga in onda su Sky Cinema Star Wars - © & TM 2015 Lucasfilm Ltd.
sky-cinema-star-wars

In attesa dell'arrivo nelle sale di Star Wars: Il risveglio della Forza, da sabato 7 a domenica 15 novembre il canale 304 si trasforma in Sky Cinema Star Wars: tutta la saga in HD su un unico canale, per la prima volta disponibile integralmente anche su Sky On Demand, con documentari e contenuti speciali.

La Forza scorre potente in questo 2015. Mercoledì 16 dicembre, infatti, i fan di Star Wars vedranno la loro più grande fantasia diventare realtà, con l'arrivo nelle sale di un nuovo film della saga più amata di sempre: stiamo parlando di Star Wars: Il risveglio della Forza, con cui si apre una nuova Trilogia ambientata trent'anni più tardi rispetto a Il ritorno dello Jedi. Per l'occasione, da sabato 7 a domenica 15 novembre il canale 304 di Sky si trasforma e diventa Sky Cinema Star Wars.

 

Cavalieri Jedi, Sith, principesse, ewok, malvagi imperatori: di sicuro non mancheranno le emozioni. Del resto, Sky Cinema Star Wars offre al pubblico di Sky tutta la Saga in esclusiva e in alta definizione su un unico canale, con una serie di documentari, speciali e approfondimenti sul mondo di Guerre Stellari. E per la prima volta, i sei film scritti e diretti da George Lucas saranno disponibili integralmente per tutto il periodo su Sky On Demand.

 

Nella Trilogia classica, quella che va da Una nuova speranza (1977) a Il ritorno dello Jedi (1983) passando per L'Impero colpisce ancora (1980), possiamo seguire le avventure dei Ribelli che si oppongono all'Impero Galattico guidato dal tirannico Palpatine. Luke Skywalker, la principessa Leila, Han Solo e Chewbacca sono solo alcuni degli eroi che sfideranno il potere oscuro di Darth Vader nel tentativo di riportare la libertà nella Galassia.

 

Memorabili interpreti della serie sono Mark Hamill nel ruolo di Luke, Carrie Fisher in quello di Leila, Harrison Ford come Han Solo e Alec Guinnes nei panni del maestro Jedi Obi-Wan Kenobi. I primi tre, peraltro, compariranno anche in Star Wars - Il risveglio della Forza, per un ritorno sulle scene che ha messo da tempo i fan in subbuglio.

 

La nuova Trilogia, invece, racconta i fatti antecedenti alla creazione dell'Impero. Attraverso La minaccia fantasma (1999), L'attacco dei cloni (2002) e La vendetta dei Sith (2005), assistiamo alla trasformazione del giovane Anakin Skywalker, alla lotta di Obi-Wan Kenobi e dei suoi alleati contro il Lato Oscuro e all'inarrestabile avanzata dei Sith. Tra le tante star di questi tre film figurano Ewan McGregor, Natalie Portman, Liam Neeson, Christopher Lee, Samuel L. Jackson e Hayden Christensen.

 

Insomma, una Galassia di emozioni tutte quante condensate in un unico canale. Quale che sia il Lato della Forza da voi prediletto, l'occasione è imperdibile: l'appuntamento con i sei film della Saga è dal 7 al 15 novembre su Sky Cinema Star Wars, mentre per discutere con gli altri appassionati della Saga basta usare l'hashtag #SkyCinemaStarWars su Twitter e Instagram o visitare la pagina Facebook di Sky Cinema.

Spettacolo: Per te