Tutte le 222.970 morti viste nel Signore degli Anelli. VIDEO

Cinema
signore_degli_anelli_tutte_le_morti_trilogia_video

Mentre su Sky Cinema arriva un canale speciale interamente dedicato alla saga fantasy, ripercorriamo insieme tutte le battaglie epiche e le uccisioni più drammatiche portate sul grande schermo dalla trilogia di Peter Jackson. 

 

Il format è ormai di successo ed è applicato sistematicamente a qualsiasi film o serie tv di successo: dal Trono di Spade a Star Wars, passando per The Walking Dead e i film di Tarantino, tutti hanno un video che conta il numero di morti portati in scena.
Spesso vengono realizzati da utenti diversi e quindi non viene applicata la stessa “metodologia” (c’è chi conta solo i protagonisti e chi anche le comparse, ad esempio; chi si ferma alla singola stagione e chi invece affronta l’intera serie), ma il risultato è spesso simile: un mashup di pochi minuti in cui vengono montate in sequenza tutte le scene di morte, mentre un contatore (kill counter) mette in risalto la somma finale.

 

Tutta questa febbre da morti potrebbe far pensare all’esplosione di una necrofilia 2.0. In realtà, si tratta solo di un modo di rivivere un film o una serie tv con occhi diversi, di riappropriarsi in maniera creativa di un prodotto culturale che ha appassionato. Soprattutto nel caso di grandi saghe, che vengono viste e riviste sempre con grande piacere.

 

Non è caso, quindi, se uno dei video “tutte le morti di…” più apprezzati riguarda proprio il Signore degli Anelli. Realizzato da Digg Video, ha messo in sequenza tutte le morti viste sullo schermo nella lunghissima trilogia di Peter Jackson (che andrà in onda su Sky Cinema dal prossimo 4 settembre con un canale interamente dedicato alla saga del Signore degli Anelli e dello Hobbit). Il risultato finale è impressionante: ben 222.970 individui hanno perso la vita nelle oltre 7 ore realizzate per il grande schermo.

 

 

Tra i tanti record battuti dalla trilogia di Jackson c’è anche quello di aver realizzato il film più “mortale” di sempre. Almeno secondo le cifre fornite da Movie Body Counts, sito online che classifica (solo in maniera testuale, senza video), tutte gli individui scomparsi su grande schermo. Proprio a partire da questi dati è stata realizzata una Top 25 dei film con più morti, il cui primo posto è occupato proprio da Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re.

Secondo Digg Video, meglio del Signore degli Anelli ha saputo fare solo un’altra saga: la trilogia originale di Star Wars con oltre 2 miliardi di morti.

 

 

Non è stato inserito anche il contatore, quindi non si può fare un confronto, ma per la sua abilità nel riprendere la morte in scena, è tutto da guardare anche il super-cut con le morti nei film di Tarantino.

 

Spettacolo: Per te