Ferragosto con Pulp alla...Tarantino, tra Kill Bill e Django

Cinema
Il regista Quentin Tarantino (foto getty Images)
quentin_tarantino_getty

Ferragosto al...max è su Sky Cinema Max e con un ospite fantastico, uno dei massimi registi al mondo, Quentin Tarantino. Potremo trascorrere sabato 15 a ripassare il suo cinema, a partire dalle 13.30 con i due Kill Bill, Django Unchained e Pulp Fiction

Chi non vorebbe passare un ferragosto con Quentin Tarantino? Bene, in questo 2015, grazie a Sky Cinema Max, saranno in tanti a potersi concedere questo privilegio. Perché sabato 15 è dedicato ad alcuni dei suoi film più celebri.

 

Si comincia alle ore 13.30 col doppio capitolo di Kill Bill Vol 1 e 2: la sposa vendicatrice è Uma Thurman, bella e cattiva come mai. Tra stragi al ristorante giapponese, duelli all'ultimo sangue tra le pareti domestiche, persone sepolte vive, serpenti che diventano killer spietati, la leggendaria Black Mamba lascia una scia di cadaveri mentre dà la caccia all’uomo che le ha sterminato la famiglia ed è interprato da un inquietante David Carradine.

Alle 18.10 si continua con il western Django Unchained con Jamie Foxx, Christoph Waltz e Leonardo DiCaprio: un omaggio che il regista ha voluto tributare a Sergio Leone e ai suoi western all'italiana, anzi agli spaghetti western.

 

Gran finale alle ore 21 con Pulp Fiction con l’indimenticabile coppia John Travolta–Samuel L. Jackson e l'icona tarantiniana Uma Thurman nei panni di Mia Wallace, affascinante e misteriosa moglie di un boss. E' forse il film di tarantino che più è stato mitizzato ed è dunque giusto goderselo in prima serata.

Spettacolo: Per te