In occasione della partenza di Sky Cinema Wedding (in onda sul canale 304 dal primo al 14 giugno , Fabio Caressa e Benedetta Parodi, Pier Paolo Pieroni e Syria, Fausto Brizzi e Clauda Zanella, Alessandro Roja e Claudia Ranieri, Gianni Canova e Silvana Annichiarico confessano, seduti sul divano di casa, i segreti del loro matrimonio. GUARDA I VIDEO
di Sara Albani
Come gli occhi lo sono per l’anima, il divano, a volte, può essere lo specchio del matrimonio: raffinato, essenziale, accogliente, en plein air, coloratissimo. Su cinque sofà diversi, cinque coppie dello showbiz raccolgono il testimone degli adorabili sposini attempati che nella commedia di culto Harry ti presento Sally punteggiano con i loro tenerissimi racconti di vita gli esilaranti tira e molla di Meg Ryan e Billy Crystal.
Un parterre de rois che va da una delle coppie televisive per eccellenza, Fabio Caressa e Benedetta Parodi, alla cantante Syria e Pier Paolo Peroni, storico produttore discografico e ideatore del talent di Sky Uno Top Dj; dal regista e sceneggiatore Fausto Brizzi e consorte - l’attrice Claudia Zanella da lui diretta nella sua ultima commedia Pazze di me – all’indimenticabile Dandi di Romanzo Criminale - La Serie Alessandro Roja con la dolce metà Claudia Ranieri, figlia dell’ ex mister della Roma Claudio. Punta di diamante, nonché ricettacolo di immancabili perle di saggezza, il nostro “cinemaniaco” Gianni Canova e signora, Silvana Annichiarico, direttrice del prestigioso Triennale Design Museum di Milano.
Tra classici “due di picche”, baci rubati in contesto bucolico, addii al celibato tragicomici e colpi di fulmine a ciel sereno, i nostri protagonisti raccontano il backstage del giorno più importante della loro vita, parafrasando con ironia una delle battute cult della commedia francese del 2013 Se sposti un posto a tavola:
“Sa cosa diceva Tristan Bernard del matrimonio?... Il matrimonio è risolvere due problemi che da soli non si sarebbero avuti”.