Mulan, la Principessa eroina

Cinema

La protagonista dell’omonimo film, in onda su Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile), è tra le più eroiche di casa Disney. Ecco a voi un esempio di coraggio e lealtà da imitare

Una Principessa Disney forte come un uomo?

Ebbene sì, il suo nome è Mulan ed è la protagonista dell’omonimo lungometraggio d’animazione del 1998, in onda su Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile).

In Cina, dopo l’invasione degli Unni guidati dal sanguinario Shan Yu, ogni famiglia dei villaggi che sorgono lungo la Muraglia Cinese è costretta ad arruolare un maschio di casa per formare l’armata atta a contrastare gli invasori.
La giovane Mulan, pur di salvare il padre rimasto zoppo nelle guerre precedenti contro il terribile Shan Yu, decide di travestirsi da uomo e di recarsi al campo d’addestramento.

Nonostante non provenga da una famiglia reale e non sposi un Principe azzurro, è una Principessa Disney a tutto tondo: bella, leale, forte, energica e nobile d’animo, ha tutte le carte in regola per entrare a pieno titolo a far parte delle Principesse.
Riflessiva e altruista, il suo primo pensiero è sempre rivolto alla famiglia, di cui intende difendere a spada tratta l’onore. E all’incredibile coraggio corrisponde una bellezza orientale da capogiro, difficilmente celabile sotto gli abiti maschili con i quali si camuffa per arruolarsi nell’esercito.

Non perdete l’appuntamento con l’eroismo formato Principessa di Mulan! Su Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile).

Per avere a disposizione sul decoder i grandi classici Disney, è attiva la funzione del My Sky “Registra serie”.

Spettacolo: Per te