Una strana coppia nata da un grande Gene

Cinema
La locandina de "La strana coppia"
la_strana_coppia

La strana coppia ha perso il suo regista. E dunque mercoledì 1 aprile Sky Cinema Classics renderà omaggio a Gene Saks, recentemente scomparso, programmando alle 22.50 La strana coppia con Jack Lemmon e Walter Matthau. Replica il 2 aprile alle 10.35

Era il 1968, l'anno delle rivolte studentesche, quando arrivò sul grande schermo La strana coppia con Jack Lemmon e Walter Matthau. Per commemorare la recente scomparsa del regista Gene Saks, Sky Cinema Classics ripropone questa pellicola cult mercoledì 1 aprile alle ore 22.50 (replica il 2 aprile alle 10.35 sempre su Sky Cinema Classics).

Oscar Madison (Walter Matthau) vive da scapolo da quando si è separato dalla moglie. Disordinato, sporco, trasandato, passa le serate giocando a poker con gli amici finché nella sua vita non capita Felix Ungar (Jack Lemmon), un amico appena lasciato dalla moglie e che è il suo esatto opposto: preciso, ossessionato dall'ordine e dalla pulizia, pieno di allergie e tic. I due decidono di convivere e dalla contrapposizione dei loro caratteri nasce una girandola situazioni esilaranti. Stanco di tanta meticolosità Oscar caccia di casa Felix per poi pentersene e andare a cercarlo senza però trovarlo. Lo troverà a casa di due sue vicine, faranno pace ma ci sarà un colpo di scena finale davvero sorprendente.

Spettacolo: Per te