Buon compleanno Claudio Bisio!

Cinema
Claudio Bisio
claudio_bisio_kika

L'artista festeggia il compleanno il 19 marzo. Impegnato su Sky Uno in Italia's got Talent, viene celebrato da Sky Cinema Comedy con tre film che lo vedono protagonista: dalle 15.30 arrivano Benvenuto Presidente!, La gente che sta bene e Natale a New York

Spegne 58 candeline Claudio Bisio, uno degli attori più geniali ed eclettici degli ultimi trent'anni. In questo periodo è impegnato ogni giovedì alle ore 21.10 su Sky Uno nei panni del giudice: insieme a Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto valuta i concorrenti di Italia's Got Talent. Ma il regalo di compleanno arriva da Sky Cinema Comedy che gli regala un pomeriggio antologico con tre dei suioi film più celebri.

Si comincia alle 15.30 con Benvenuto Presidente! film del 2013 diretto da Riccardo Milani: è la storia di un ingenua signore di paese, precario nel lavoro e amanta della pesca d'acqua dolce che per uno strano gioco di destino e malintesi politici si ritrova eletto presidente della Repubblica. Alle ore 17.17 arriva La gente che sta bene di Francesco Patierno, una pellicola del 2014 nella quale impersona un avvocato senza scrupoli che si ritrova in difficoltà professionali e personali che lo porteranno a una nuova visione della vita. Il ciclo dedicato al genetliaco di Bisio si chiude alle 19.05 con Natale a New York, film del 2006 firmato Neri Parenti. E' la storia di un cantante di pianobar che fa coppia con la moglie, donna ricchissima e gelosissima. Lui è fedele perché gli agi matrimoniali sono notevoli, ma dietro l'angolo c'è Sabrina Ferilli e la storia si complica. Grande la colonna sonora con brani, tar gli altri, di Bob Sinclair, the Kooks, Lily Allen e Corinne Bailey Rae.

Spettacolo: Per te