Oscar all’italiana

Cinema

Valentina Lodovini e il regista Gabriele Salvatores, premiato con la statuetta per Mediterraneo nel 1991, intervistati da Sky Cinema durante la Oscar Marathon di Vanity avevano pronosticato la vittoria di Birdman. E così è stato

Grande successo per la prima O scar Marathon di Vanity Fair e Sky Cinema che si è svolta lo scorso 22 febbraio in occasione dell'assegnazione dei prestigiosi premi Oscar. Tanti gli ospiti presenti: dai doppiatori Myriam Catania, Valentina Favazza, Christian Iansante, Davide Perino e Riccardo Onorato fino all'attrice Valentina Lodovini e al regista premio Oscar Gabriele Salvatores.

Sky Cinema ha poi chiesto alla Lodovini e a Salvatores a chi sarebbe andato l'Oscar 2015 come Miglior Film. Ed entrambi hanno risposto, senza esitazione, di aver apprezzato molto Birdman di Alejandro Gonzales Innaritu, e di augurarsi una sua vittoria.
Pronostico poi pienamente azzeccato, in quanto la pellicola del regista messicano ha vinto l'Oscar come Miglior Film del 2015 e ha ottenuto anche i premi per il Miglior Regista, la Migliore Sceneggiatura Originale e la Miglior Fotografia.

Il pronostico di Gabriele Salvatores:

Spettacolo: Per te