Sky Cinema 1, programmazione da Oscar

Cinema
Grand Budapest Hotel
grand_budapest_hotel_02_grand_budapest_hotel__ansa

Nelle sere del 23 e 24 febbraio, la programmazione di Sky Cinema 1 è all’insegna degli Academy Awards: lunedì omaggio a Julianne Moore, protagonista in Non-Stop e Lontano dal Paradiso, e martedì prima serata con Grand Budapest Hotel.

Il momento cinematografico più atteso dell’anno è già passato, ma su Sky Cinema si respira ancora l’euforia di questa magnifica Notte degli Oscar. Per celebrare i vincitori degli Academy Awards, Sky Cinema 1 HD dedica la sua programmazione serale del 23 e 24 febbraio ad alcuni dei protagonisti dei premi Oscar 2015.

Lunedì 23 febbraio la serata è riservata a Julianne Moore, la straordinaria attrice che si è aggiudicata la statuetta come Miglior attrice protagonista, battendo colleghe agguerritissime come Meryl Streep e Reese Whiterspoon grazie alla sua interpretazione ad alto tasso emotivo in Still Alice. Alle 21.10 prima visione tv d’eccezione con Non-Stop, thriller ad alta quota in cui Julianne Moore affianca l’action hero Liam Neeson. A seguire, alle 23, è la volta del drammatico Lontano del Paradiso – Far From Heaven, che era valso all’attrice una delle sue cinque nomination agli Oscar. Quest'ultimo film sarà inoltre in replica sempre su Sky Cinema 1 il 24 febbraio alle 16.05.

Martedì 24 febbraio alle 21.10, dopo la recente prima tv, Sky Cinema 1 ripropone Grand Budapest Hotel, il film di Wes Anderson amato dal pubblico e dalla critica, che agli Oscar 2015 ha portato a casa ben quattro premi: quello all’italiana Milena Canonero per i Migliori costumi; quello a Frances Hanno e Mark Coulier per il Miglior trucco; quello ad Adam Stockhausen e Anna Pinnock per la Miglior scenografia e ad Alexandre Desplat per la miglior colonna sonora. Grand Budapest Hotel sarà inoltre in replica mercoledì 25 febbraio alle 14.

In aggiunta, su Sky On Demand saranno disponibili Grand Budapest Hotel nella collezione Oscar Winners, più una serie di titoli legati a Julianne Moore, tra cui i due già citati film, Don Jon, Il colore del crimine, Chloe – Tra seduzione e inganno, Laws of Attraction e Lo sguardo di Satana – Carrie. Per finire Lunedì 23 alle 21.10 su Sky Cinema Oscar andrà in onda Il meglio della Notte degli Oscar, una sintesi che ripercorrerà i momenti salienti dell'evento e che sarà trasmessa anche alle 23.35 su Sky Uno HD.

Spettacolo: Per te