Venerdì da duri su Sky Cinema Classics

Cinema

Sky Cinema Classics, da venerdì 9 gennaio in prima e seconda serata propone i migliori film di guerra, western, crime e action movies classici. GUARDA IL CINEMANIACO DI GIANNI CANOVA

A gennaio Sky Cinema Classics inaugura un nuovo appuntamento. Ogni venerdì in prima e in seconda serata, spazio ai migliori film di guerra, western, crime e action movies classici.

Si parte venerdì 9 gennaio con due western, I QUATTRO FIGLI DI KATIE ELDER, storia di vendetta e riscatto con John Wayne e Dean Martin in prima serata e, a seguire, IL GRANDE SILENZIO, un classico degli spaghetti – western, diretto da Sergio Corbucci.

Venerdì 16 gennaio va in scena la seconda guerra mondiale con, in prima serata, DUELLO NEL PACIFICO, storia della convivenza forzata di un pilota americano e un ufficiale della marina giapponese naufraghi in un isola deserta e, a seguire, l’avventurosa missione di un gruppo di soldati americani diretta da Enzo G. Castellari in QUEL MALEDETTO TRENO BLINDATO.

Venerdì 23 gennaio in prima serata, andrà in onda LA SPIA CHE VENNE DAL FREDDO tratto da un romanzo di John Le Carrè con Richard Burton protagonista e in seconda serata l’odissea di un cantautore tossicodipendente, ricattato da un poliziotto corrotto (Gene Hackman) a spacciare al posto suo in PER 100 CHILI DI DROGA.

Chiudono il ciclo venerdì 30 gennaio in prima serata, STRADE VIOLENTE, dove James Caan è un ladro di gioielli che dopo un ultimo colpo cerca di rifarsi una vita, e a seguire 1855 - LA GRANDE RAPINA AL TRENO con Sean Connery e Donald Sutherland.

Spettacolo: Per te