Captain America: The Winter Soldier, sfide future e passate

Cinema

In Captain America: The Winter Soldier, in prima visione tv lunedì 12 gennaio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD, il supereroe a stelle e strisce dovrà affrontare nuovi intrighi e un nemico che proviene dal passato. Al suo fianco, Nick Fury e la Vedova Nera

La micidiale battaglia contro Loki raccontata in The Avengers è ormai alle spalle, ma Captain America, il supereroe Marvel venuto dal passato, non si è ancora del tutto abituato alla vita moderna. Per sua fortuna (o sfortuna?), le distrazioni non mancano: lavorando per lo S.H.I.E.L.D., infatti, le missioni non mancano mai. E nemmeno le avventure, come quella che lo aspetta in Captain America: The Winter Soldier, lo spettacolare film in prima visione tv lunedì 12 gennaio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD.

Procediamo con ordine: dopo Captain America - Il Primo Vendicatore e The Avengers, Steve Rogers, interpretato ancora una volta da Chris Evans, conduce la sua nuova vita a Washington, agli ordini dell'inflessibile Nick Fury (Samuel L. Jackson). Ben presto, però, risulta chiaro che la scarsa trasparenza dello S.H.I.E.L.D. cela qualcosa di più. Forze segrete operano all'interno dell'organizzazione volta alla tutela dell'umanità, e ben presto il Capitano si ritrova a fare i conti con  un nemico venuto dal suo ormai lontano passato: il Soldato d'Inverno (Sebastian Stan). Per fortuna, ha alcuni alleati al suo fianco, tra cui l'implacabile Vedova Nera (Scarlett Johansson).

Spettacolare e ricco di colpi di scena, Captain America: The Winter Soldier è stato definito da molti uno dei migliori film Marvel di sempre. Dopo le atmosfere da war movie de Il Primo Vendicatore, questa volta ci si sposta nei territori dei film di spionaggio. Tra intrighi e complotti, Steve Rogers si troverà davvero in difficoltà. Senza contare che il Capitano non si muove più nei “suoi” anni '40, ma in un presente/futuro per lui ancora vagamente alieno, dove la guerra non è più quella a cui era abituato.

Per questo secondo capitolo delle avventure del Capitano, torna il muscolare Chris Evans dopo l'impeccabile prova del primo film. Gli vengono affiancati, in questa nuova impresa, dei pezzi grossi come Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson e Robert Redford. Alla regia, Joe Johnston viene sostituito dai fratelli Joe e Anthony Russo, che torneranno a dirigere Evans nel terso episodio della serie, Captain America: Civil War, la cui uscita è prevista già per il 2016. In attesa di vedere il supereroe a stelle e strisce di nuovo all'opera, non perdetevi l'appuntamento del 12 gennaio con Captain America: The Winter Soldier.

Spettacolo: Per te