Giffoni, comincia il racconto di Sky Cine News

Cinema

Sara d’Amore, Marco Mennillo e il videomaker Filippo Pesaresi ci guidano alla scoperta della prima giornata del Festival di Giffoni tra ospiti, prime cinematografiche e tantissime sorprese

Dopo anni passati dietro le quinte del festival dei ragazzi più famoso al mondo, ora, Sara D'Amore da Eboli e Marco Mennillo da Napoli approdano alla conduzione per Sky Cine News del Giffoni Film Festival 2014. Saranno infatti loro, insieme all'occhio attento del giovane videomaker Filippo Pesaresi, a guidarci alla scoperta di questa 44edizione del Festival che non solo ospiterà 3500 giovani proveniente da 41 nazioni ma avrà ben 163 pellicole in programma.

Solo per citarne qualcuno, si va dal film della Disney "Planes 2 – Missione Antincendio" all'attessimo "Step Up All In", con Ryan Guzman che sarà presente insieme alla danzatrice Lorella Boccia e il rapper Guè Pequeno. Senza dimenticare "Si Alza il Vento" del maestro dell’animazione Miyazaki e "Nicholas on Holiday", sequel del film del 2009.

Tanti anche gli ospiti, sia in ambito cinematografico che musicale: saranno presenti Richard Gere,  Marco D'Amore e Salvatore Esposito, protagonisti di “Gomorra, Pif, Claudia Gerini, Luca Argentero, Isabella Ferrari, Max Giusti, Giulia Michelini, Ornella Muti, Ferzan Ozpetek, Paolo Ruffini, Sydney Sibilia, Vittorio Storaro e Giorgia Wurth. E ancora Lea Michele di “Glee” e Matt Bomer di “White Collar”.

Inoltre, grazie a Giffoni Music Concept anche la musica farà da protagonista: sul palco saliranno infatti artisti come Negramaro, Giorgia, Zero Assoluto, Emis Killa, Deborah Iurato e Rocco Hunt.

Spettacolo: Per te