Passione sinistra... o passione destra?

Cinema

Lunedì 26 maggio alle 21.10 va in onda in prima tv su Sky Cinema 1 HD il film di Marco Ponti che racconta di una storia d'amore tra opposti politici inconciliabili. Tra sushi e kebab, SUV e bici, scopri da che parte stai in un test fuori dal tempo.

Nina è un'idealista sognatrice di sinistra, mentre Giulio è un concreto uomo d'affari di destra. Sembrerebbero inconciliabili, eppure la passione potrebbe avvicinarli. Non una passione qualunque, bensì Passione sinistra, il film di Marco Ponti in onda in prima tv  lunedì 26 maggio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD. Certo, oggigiorno concetti come destra e sinistra hanno perso molto del loro senso. Eppure, più che come categorie politiche, sopravvivono come categorie esistenziali. Scopri da che parte stai in un test scherzoso e un po' fuori dal tempo ispirato a una scena del film, nonché alla celebre Destra sinistra di Giorgio Gaber, che è stata ricantata per Passione sinistra da Marco Mengoni.

Il tuo eroe di Hollywood?
Dx: Chuck Norris
Sx: George Clooney

Fuori a mangiare?
Dx: Sushi (più è costoso, meglio è)
Sx: Kebab (più è unto, meglio è)

Igiene personale?
Dx: In vasca da bagno, simbolo di tradizioni e stabilità
Sx: Sotto la doccia, simbolo di dinamismo e libertà

Cosa ti fa ballare?
Dx: Bob Sinclair in discoteca
Sx: Pizzica e taranta alle sagre di paese

Mezzo di locomozione?
Dx: SUV schiacciabiciclette
Sx: Bicicletta anti-SUV

La pipì la fai...?
Dx: Da solo al gabinetto, per piacere!
Sx: All'aria aperta in compagnia

Che scarpe indossi di solito?
Dx: Mocassini o tacchi a spillo
Sx: Clark's o ballerine

Cantante del cuore?
Dx: Povia
Sx: Jovanotti

Fumettista preferito?

Dx: Frank Miller con Dark Knight e 300
Sx: Il compianto Andrea Pazienza con Zanardi

Saga fantasy preferita?
Dx: Il Signore degli Anelli
Sx: Il Signore degli Anelli


RISULTATI

Se hai ottenuto 9 o 10 punti Dx: La tua Passione destra non si discute. E se perseveri, forse un giorno riuscirai a realizzare il tuo sogno, ovvero uscire a mangiare il sushi in compagnia di Chuck Norris.

Se hai ottenuto tra 6 e 8 punti Dx: Al volante tendi sempre a sterzare a destra, ma la tua indecisione potrebbe portarti fuori dal percorso che avevi pianificato. Corri subito a indebitarti per comprare un SUV, prima che qualcuno ti convinca a fare una scampagnata in bicicletta!

Se hai ottenuto 5 punti Dx e 5 punti Sx: Andare a ballare in discoteca con le Clark's è il simbolo della tua confusione mentale. O del tuo camaleontismo, a seconda. Perché o non hai ben chiaro dove stare, o sei così scaltro da saperti ambientare dappertutto. Enigmatico.

Se hai ottenuto tra 6 e 8 punti Sx: Dici che stai andando a una sagra di paese e invece di nascosto sgattaioli in discoteca a sentire il dj set di Bob Sinclair. La tua fedeltà alla linea vacilla, meglio se ti schiarisci le idee andando a fare la pipì all'aria aperta in compagnia, possibilmente dopo aver bevuto una birretta alla sagra di paese.

Se hai ottenuto 9 o 10 punti Sx: Sei la Passione sinistra incarnata. Per la tua costanza e determinazione, ti meriti un abbonamento a vita al botteghino di kebab sotto il cavalcavia.

Spettacolo: Per te