Aspettando La Bella Addormentata...e Maleficent!

Cinema

Domenica 25 maggio sarà una serata da sogno: alle 21:00 ci sarà l’anteprima di alcuni minuti di Maleficent (in contemporanea su Sky Cinema 1 e su Sky 3D), e a seguire, alle 21:10, andrà in onda il classico Disney La Bella Addormentata Nel Bosco

La sua tomba sarà una foresta di rovi, folta e intricata che nessuno la scovi! Ora va' e porta nella tua spira l'oscura forza della mia ira! (Malefica)

Manca ormai davvero poco al 28 maggio, la data del debutto ufficiale nelle sale italiane di Maleficent, il remake/prequel in live action del classico La Bella Addormentata Nel Bosco, ma se proprio non ce la fate più ad aspettare, ecco una bella notizia: domenica 25 maggio alle 21:00 su Sky Cinema 1 e, in contemporanea, su Sky 3D ci sarà infatti l’appuntamento “Aspettando Maleficent” all'interno del consueto Sky CineNews, durante il quale verranno mostrate in anteprima assoluta alcune scene tratte dal film.
A interpretare la strega (non così tanto?) cattiva saranno Angelina Jolie e i suoi zigomi, mentre nel ruolo della principessa Aurora ci sarà Elle Fanning, sorella minore di Dakota.

Ma non finisce qui. Alle 21:10, infatti, su Sky Cinema 1 sarà trasmesso La Bella Addormentata Nel Bosco ( Sleeping Beauty) il classico di casa Disney (il sedicesimo, secondo il canone ufficiale) del 1959, basato sulla fiaba La Bella Addormentata di Charles Perrault, in onda per la prima volta sui canali Sky Cinema.

La storia la conosciamo tutti: la dolce e innocente principessa Aurora è vittima di un maleficio lanciatole anni addietro dalla perfida strega Malefica, e solo il bacio del vero amore potrà risvegliarla dal sonno perenne in cui è caduta.
Sleeping Beauty – che per trent’anni è stato l’ultimo adattamento di una fiaba prodotto dalla Disney, infatti il suo “successore” è stato La Sirenetta nel 1989 – vanta una colonna sonora d’eccezione: a suonare le musiche fu infatti la Berliner Symphoniker, e i vari pezzi che fanno da accompagnamento sono arrangiamenti o adattamenti di numeri del balletto del 1890 La bella addormentata di Pëtr Il'ič Čajkovskij.


Infine, alcune curiosità:

- alla fine del film, durante il ballo, Aurora e Filippo eseguono dei passi che verranno ricalcati tali e quali per il valzer di Belle e la Bestia nel film La Bella e La Bestia;
- nella versione italiana la voce del re Stefano è quella di Bruno Persa, cioè la stessa del Mago Merlino in La Spada Nella Roccia;
- la scena in cui gli occhi di Malefica appaiono nel buio del camino spento della stanza di Aurora viene citata nel film di Dario Argento Suspiria, nella scena in cui gli occhi della Mater Suspiriorum appaiono nel buio, dalla finestra, alla terrorizzata Pat.


L’appuntamento con l’anteprima di alcuni minuti di Maleficent è per domenica 25 maggio alle 21:00 in contemporanea su Sky Cinema 1 e su Sky 3D, mentre l’appuntamento con il classico d’animazione Disney La Bella Addormentata Nel Bosco è alle 21:10 su Sky Cinema 1.

Spettacolo: Per te