In fuga: i giovedì di aprile fanno evadere dalla realtà

Cinema
Il cast stellare al completo in una scena del film "The Way Back", in onda giovedì 3 aprile alle 21.00 su Sky Cinema Cult
the_way_back

Sky Cinema Cult dedica ogni giovedì di aprile alle pellicole che omaggiano il tema della fuga. In prima e seconda serata, non perdete capolavori come “The Way Back”, “Argo” e “Moonrise Kingdom”

Aprile, dolce dormire.

Per combattere questo proverbio, Sky Cinema Cult ha trovato un antidoto infallibile: ogni giovedì del mese pigro per antonomasia vi somministrerà dosi massicce di adrenalina pura con le pellicole dedicate al ciclo “In fuga”.
Evasione sia dentro sia fuor di metafora: intrattenimento allo stato puro, con appuntamenti imperdibili per cinefili e appassionati delle avventure on the road, e fughe vere e proprie.

Si parte con The Way Back, in onda alle 21.00 giovedì 3 aprile, la pellicola che narra l’adrenalinica evasione da un gulag siberiano di un tenente dell’esercito polacco e sei carcerati interpretati tra gli altri da Jim Sturgess, Ed Harris e Colin Farrell.
Ma l’avventura non finisce qui, perché in seconda serata andrà in onda la pellicola cult con l’evasione impossibile per eccellenza: Fuga da Alcatraz, con un eccezionale Clint Eastwood nei panni del rapinatore Frank Morris.



Giovedì 10 aprile è la volta de L’alba della libertà, in prima serata, il capolavoro firmato Werner Herzog con Christian Bale che interpreta un soldato americano tenuto in ostaggio nel Laos dai Vietcong.
Segue in seconda serata la pellicola da Oscar tratta da una storia vera: Argo, di e con Ben Affleck che, nei panni dell’attore protagonista, tenta di far fuggire dall’Iran del 1979 alcune spie americane.



Giovedì 17 aprile a fuggire sarà la bella Jasmine Trinca che, diretta da Giorgio Diritti in Un giorno devi andare, fuggirà dall’Italia per dirigersi in Brasile e conoscere la cultura degli indios.
A seguire, la fuga messa a titolo della pellicola La fuga di Martha, premiata al Sundance Film Festival del 2011. Elizabeth Olsen è Martha, una ragazza finita suo malgrado in una setta religiosa che fa capo al guru Patrick, interpretato da John Hawkes.



A chiudere in bellezza il ciclo “In fuga”, in onda ogni giovedì di aprile su Sky Cinema Cult, il 24 aprile sarà la volta della tenerissima scappatella (anche stavolta dentro e fuor di metafora) di Sam e Suzy nella love story firmata da Wes Anderson, Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore. In seconda serata, invece, chiude il ciclo La scelta di Barbara, la storia presentata al Festival di Berlino del 2012 che racconta della fuga dalla Germania dell’Est nel 1980 di una dottoressa.

Spettacolo: Per te