"Il ricatto" al cinema

Cinema

Grande attesa per questo thriller con Elijah Wood e John Cusack che è stato definito "il film che Hitchcock non ha mai girato". Ma arriva nelle sale anche Noi 4 di Francesco Bruni. Tutte le uscite del weekend su Sky Cine News

E' stato ribattezzato "il film che Hitchcock non ha mai girato". Si intitola Il ricatto, porta la firma di Eugenio Mira, e tra gli interpreti ci sono Elijah Wood e John Cusack. Racconta di Tom Selznick, un giovane e talentuoso pianista ritiratosi dalle scene da anni a causa di un attacco di panico da palcoscenico. Quando giunge il giorno del concerto che segnerà il suo ritorno sulla scena, Selznick trova scritto sul suo spartito il messaggio “sbaglia una nota e morirai”…e il viaggio nella paura ha inizio. Mira ha detto che "in questo film ci sono musica, suspense ed eleganza e io dovevo trovare il modo per amalgamarle. E per convincere Wood a fare il pianista, lui che non ha mai suonato il piano".

Arriva al cinema anche Noi 4 di Francesco Bruni con Ksenia Rappoport, Lucrezia Guidone, Francesco Bracci Testasecca e soprattutto Fabrizio Gifuni: due ex coniugi dai caratteri opposti provano a trovare un nuovo equilibrio. La notte di Capodanno su un tetto di Londra si trovano quattro persone con propositi suicidi: è la trama di Buttiamoci giù commedia avvolgente tratta dal romanzo omonimo di Nick Hornby. Jimmy P racconta di un nativo d'America che cerca di tornare alla vita normale dopo i traumi della seconda guerra mondiale. Infine un'altra commedia italiana: Amici come noi di Enrico Lando, con una splendida Alessandra Mastronardi e le iene Pio e Amedeo, tutti coinvolti in un rocambolesco road movie.

Spettacolo: Per te