Sky Cinema Oscar HD, fotografie da sogno

Cinema

La cerimonia degli Academy Awards si avvicina e il canale 304 di Sky continua a proporre i classici premiati agli Oscar: martedì 25 febbraio è il turno dei film insigniti della statuetta per la Miglior fotografia. Scopri il programma.

Martedì 25 febbraio, su Sky Cinema Oscar HD (canale 304) sarà la volta dei film premiati per la Miglior fotografia, in cui l’attenzione per la composizione filmica e per l’inquadratura hanno dato vita a esempi di eccellenza visiva che sono studiati ancora oggi dagli appassionati del grande schermo.

Direttori della fotografia  sono i protagonisti di questa giornata che comincia con Un posto al sole di George Stevens, che tra i sei premi Oscar vinti nel 1952 annovera anche quello assegnato a William C. Mellor per  la Miglior fotografia.

Titanic, Il petroliere, Vita di Pi sono gli altri capolavori visivi che vanno a formare la programmazione della giornata. La prima serata è invece dedicata a Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg, che valse nel 1978 la statuetta a Vilmos Szigmond e di cui alcune scene sono ancora oggi tra le più citate e ricordate della storia del cinema.

Ecco la programmazione completa di martedì 25 febbraio:

UN POSTO AL SOLE di G. Stevens

TITANIC di J. Cameron

VITA DI PI di A. Lee

INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO di S. Spielberg (ore 21.10)

IL PETROLIERE di P.T. Anderson

Spettacolo: Per te