The Lego Movie: vincono i mattoncini

Cinema

Dopo il grande successo al botteghino americano, arriva anche nelle nostre sale la pellicola dedicata agli omini Lego, uno dei brand più conosciuti al mondo. Guarda il video di Sky Cine News

Arriva nelle sale italiane dal 20 febbraio "The Lego Movie", la pellicola dedicata ai celebri mattoncini che si prepara a sbancare il boxoffice anche nel nostro Paese. Costato circa 60 milioni di dollari, il film ha già raggiunto i 144 milioni di dollari negli USA e i 195 milioni in tutto il mondo dopo solo dopo due settimane di programmazione.

Per la realizzazione del film sono stati scelti i registi Phil Lord e Christopher Miller coppia già rodata dopo il buon successo di "Piovono polpette". Il protagonista della pellicola è Emmet che nella storia dovrà salvare il mondo dal malvagio Lord Business in una serie di avventure comiche in cui appariranno grandi personaggi del cinema e dei fumetti come Superman, Wonder Woman ed altri ancora.

Il film è stato doppiato in America da grandi nomi del cinema a stelle e strisce tra i quali spiccano Morgan Freeman, Liam Neeson, Elizabeth Banks e, nel ruolo di Emmet, Chris Pratt. Per quanto riguarda l'Italia tra i doppiatori ci saranno Pino Insegno e Claudio Santamaria.

Spettacolo: Per te