La regola del silenzio: Redford con contorno di suspense

Cinema
Susan Sarandon in “La regola del silenzio – The Company You Keep” in onda in prima visione lunedì 30 dicembre su Sky Cinema 1 HD
la_regola_del_silenzio

Un Robert dietro e davanti alla macchina da presa, regista e protagonista del thriller “La regola del silenzio – The Company You Keep” in onda in prima visione lunedì 30 dicembre su Sky Cinema 1 HD. Con un cast stellare, parola di Susan Sarandon!

Robert Redford in versione double-face: regista e attore.
Il set su cui ha vestito i doppi panni è quello del film La regola del silenzio – The Company You Keep, in onda in prima visione su Sky Cinema 1 HD lunedì 30 dicembre.

Basata sull’omonimo romanzo di Neil Gordon, la pellicola è stata presentata fuori concorso alla 69ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dopodiché ha riscosso un enorme successo al Toronto International Film Festival.

Una trama al cardiopalma che vede Redford interpretare il protagonista Jim Grant, avvocato vedovo che cresce la propria figlia ad Albany, un tranquillo sobborgo newyorkese.
E la sua vita è tranquilla tanto quanto la cittadina in cui abita, almeno fino a quando Sharon Solarz non viene arrestata dall’FBI con l’accusa di aver ucciso una guardia giurata durante una rapina in banca trent’anni prima.
Questo evento sconvolge la sua esistenza quando il giornalista Ben Shepard scopre la vera identità di Grant e la rivela sperando nello scoop: Jim vive da anni in clandestinità perché è un ex pacifista che negli anni Settanta manifestò in maniera radicale contro la guerra. Da allora è ricercato per l’omicidio di quella guardia giurata per cui Sharon è stata arrestata.

Un thriller in cui l’adrenalina si amalgama alla suspense, con una sceneggiatura che tiene incollati allo schermo.
Anche il cast rende lo schermo ancora più magnetico!
Oltre a un eccezionale Robert Redford protagonista, nomi illustrissimi dell’Olimpo hollywoodiano si sono lasciati dirigere mirabilmente da Bob: Shia LaBeouf, Julie Christie, Brendan Gleeson, Richard Jenkins, Stanley Tucci, Nick Nolte, Jackie Evancho e, dulcis in fundo, una meravigliosa Susan Sarandon nei panni di Sharon Solarz.

Un appuntamento imperdibile: lunedì 30 dicembre su Sky Cinema 1 HD!


Spettacolo: Per te