Il segreto di “Philomena”

Cinema

Sky Cine News ci porta alla scoperta del film di Stephen Frears che vede protagonista l’attrice premio Oscar Judi Dench, una storia vera che ha già conquistato tre nomination ai prossimi Golden Globe. Guarda il video e scopri le ultimissime

Tratto dal libro di Martin Sixsmith "The lost Child of Philomena Lee", il film diretto da  Stephen Frears (regista di “The Queen”), si è aggiudicato la prima standing ovation alla 70esima Mostra del Cinema di Venezia e ha portato a casa ben tre nomination ai prossimi Golden Globe (Miglior film drammatico, Miglior attrice protagonista e Miglior sceneggiatura) mettendo d’accordo pubblico e critica.

Nelle sale italiane dal 19 dicembre, la pellicola raccolta una storia realmente accaduta, quella di una madre alla ricerca del figlio perduto. Ed è la splendida Judi Dench a vestire i panni della protagonista, Philomena Lee, una donna irlandese che negli anni Cinquanta è solo un adolescente quando: resta incinta, la sua famiglia la ripudia e la rinchiude in un convento di suore. Subito dopo il parto, il suo bambino verrà dato in adozione, ma Philomena non rinuncia all'idea di ritrovarlo e dopo lunghi anni troverà  un aiuto concreto nel giornalista della BBC Martin Sixsmith (Steve Coogan). La sua ricerca sarà un percorso ad ostacoli, emozionante e ricco di spunti di riflessioni. Nel servizio la parola passa ai protagonisti.

Le ultimissime di Sky Cine News ci portano al Festival di Berlino (6-16 febbraio 2014) dove verrà proiettato in versione integrale e senza censura il primo capitolo del tanto atteso e discusso The Nymphomaniac di Lars Von Trie. La pellicola, in uscita il 25 dicembre in Danimarca,  racconta la storia di una ninfomane, e vede nel cast tra gli altri, Charlotte Gainsbourg, Shia LaBeouf, Uma Thurman e Willem Dafoe.


Spettacolo: Per te