The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca: clip esclusiva

Cinema

La storia del maggiordomo che ha servito alla Withe House dal 1957 al 1986 diventa un film. Nei panni del protagonista un immenso Forest Whitaker, affiancato da un cast stellare. La pellicola uscirà nelle sale il primo gennaio

La storia di questo maggiordomo servitore di sette presidente arriva al cinema il primo gennaio 2014. Nei panni che nella vita vera furono di Eugene Allen c'è Forest Whitaker. Nella pellicola diretta da Lee daniels il nome del protagonista è Cecil Gaines. Ecco, in esclusiva, un pillola del film.

The Butler - Un maggiordomo alla casa bianca è tratto da una storia vera: è diretto da Lee Daniels e interpretato da un cast stellare: tra gli altri il premio Oscar Forest Whitaker, Oprah Winfrey, John Cusack, il premio Oscar Jane Fonda, il premio Oscar Cuba Gooding Jr., Lenny Kravitz, Mariah Carey, il premio Oscar Vanessa Redgrave, Terrence Howard, Alan Rickman, Alex Pettyfer, James Mardsen, David Oyelowo, Liev Schreiber e il premio Oscar Robin Williams. E' l'epopea di un uomo molto speciale, Eugene Allen: nero di umili origini, maggiordomo alla Casa Bianca per 34 anni (dal 1958 al 1986) è stato testimone delle vicende private e politiche di sette presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman a Barack Obama. Attraverso gli occhi e i sentimenti di Cecil Gaines (Forest Whitaker) si rivono istanti della scena socio-politica americana che hanno cambiato il corso della storia: dall’assassinio di John F. Kennedy e Martin Luther King, ai movimenti dei Freedom Riders e delle Black Panther fino alla Guerra in Vietnam e allo scandalo Watergate che portò alle dimissioni il presidente Richard Nixon.

Spettacolo: Per te