Tra #selfie e #Throwback Thursday è Insta-Star Wars

Cinema
Alcuni degli scatti condivisi sull’account Instagram di Star Wars.
instagram_star_wars_selfie

Il debutto sul social network fotografico non poteva non avvenire con un autoscatto di Darth Vader. Ma poi il nuovo account Instagram della saga stellare si è popolato di decine immagini che rivelano il dietro le quinte del prossimo capitolo in arrivo

In principio fu il #selfie. D’altronde, se l’ha fatto Obama, perché non dovrebbe farlo anche Darth Vader? E così, in occasione del lancio dell’account ufficiale Instagram di Star Wars, anche il principale protagonista della saga stellare è stato attratto dal lato oscuro del #selfie (parola dell’anno secondo gli Oxford Dictionaries). Il risulato è un autoscatto super-apprezzato dai fan, che l’hanno ricondiviso migliaia di volte. In molti, poi, si sono chiesti che telefono ha usato Lord Vader: come mai utilizza un iPhone e non un più appropriato Droid…



Vista la risposta, nei giorni a seguire gli autori di Guerre Stellari hanno preso a pubblicare più di uno scatto al giorno. Ecco quindi arrivare gli altrettanto attesi “dietro le quinte” di Star Wars 7, con hashtag #Latergram e l’inevitabile titolo: “Preparatevi per la battaglia”.



Non solo contenuti teaser, comunque. L’account pubblica anche preziosi documenti d’epoca, come il modello dello Star Destroyer di Colin Cantwell, un Rancor e un R2-D2 vintage, tutti ripresi dagli archivi della Lucas Film.



I gestori dell’account Instagram sanno bene come utilizzare gli hashtag del social network. Ed ecco che, oltre ai #selfie, fanno capolino anche diversi #Throwback Thursday, hashtag molto utilizzato per aggregare i ricordi del passato. E nel caso di Star Wars si tratta di un divertente filmato con Wampa in azione.



Dal passato al presente il salto è sempre breve per i fan stellari. Ecco qui un gruppo di Principesse Leia fotografate alla convention San Diego Comic-Con del 2010.



Darth Vader e la guarnigione 501st Italica (divisione italiana della più grande organizzazione mondiale di costuming ispirata a Star Wars) hanno poi fatto irruzione anche in Piazza Duomo per sfoggiare al meglio la loro “moda galattica”


Spettacolo: Per te